A casa di..., BLOG casa classico moderno, case classico moderno, stile classico moderno

ARREDAMENTO CASA CLASSICO MODERNO

Arredamento casa classico moderno

In questo articolo ti propongo un home tour da sogno per mostrarti l’esempio di un arredamento casa classico moderno.

Una casa elegante e raffinata per una famiglia con un bambino, dove ogni dettaglio conta.

Bolshakova Interiors

Si tratta di un progetto d’interior design firmato da Bolshakova Interiors, uno dei più prestigiosi studi del momento in Europa che propone interni dallo stile moderno.

Gli interni in questione sono quelli della residenza Sunny Valley, una casa con una superficie di 550 mq nella campagna ucraina, non lontano dalla capitale di Kiev.

Il risultato è uno spazio elegante, pratico e funzionale dallo stile classico moderno con influenze eclettiche: un capolavoro!

Per realizzare questo progetto i designer di Bolshakova Interiors hanno preso ispirazione dagli interni di gusto francese e americano, come le case personali di Christian Dior e Ralph Laurent, o il Four Season Hotel progettato da Pierre-Yves Rochon.

BENVENUTO A SUNNY VALLEY: IL LIVING

La zona living è un ambiente open space, la cui caratteristica principale è la luce naturale, che nel pomeriggio illumina generosamente ogni angolo svelandolo in tutto il suo splendore.

Arredamento casa classico moderno

Qui troviamo un’area lounge dedicata alla riunioni di famiglia come feste, cene o altri momenti conviviali…

Arredamento casa classico moderno

Gli elementi principali che arredano questo spazio già di per se’ incantevole sono la collezione personale del proprietario di quadri e pezzi dai marchi di lusso, come Baccarat, Boca do Lobo ed Eichholtz.

Lo stile individuale è enfatizzato dagli elementi decorativi di questa casa, che testimoniano la partecipazione attiva del cliente. Su questo progetto abbiamo lavorato intensamente con il nostro cliente sia in studio, che nella struttura stessa, condividendo in maniera partecipativa le informazioni.

Bolshakova Interiors

Vicino alle scale è stata collocata la credenza Heritage firmata Boca do Lobo che anche da sola riesce a dare il suo forte contributo in termini di splendore, così come gli straordinari pezzi in ceramica di Lladro.

ARREDAMENTO CASA CLASSICO MODERNO

La cucina, impreziosita dal marmo, accoglie mobili dal design austero. Il tutto è reso più allegro dai tessuti alle finestre della collezione Hermes Jungle Life.

Arredamento casa classico moderno

Essendo la palette colore composta principalmente dal bianco, è stato possibile combinare perfettamente elementi in legno con palette di colori diversi per ogni area distinta dell’abitazione. Per esempio il soggiorno è caratterizzato da un blu intenso, mentre la cucina si contraddistingue per i tocchi di verde e la cameretta del bambino è addolcita dal color vaniglia.

Arredamento casa classico moderno

Ciò che colpisce immediatamente lo sguardo entrando in bagno è un pannello PAMPA della casa francese Pierre Frey, anche perchè contrasta fortemente con le trame del marmo. Qui a predominare sono i colori scuri, quasi a bilanciare le tinte usate per il resto della casa di lusso.

Arredamento casa classico moderno

E’ ora arrivato il momento di entrare anche nella cameretta del bambino. Il figlio dei committenti è sempre stato preso in considerazione nello studio di ogni elemento di questo progetto. Infatti tutto in questa casa è stato progettato in modo da garantire comodità e sicurezza al bambino. L’intero progetto ha anche lo scopo di offrirgli un ambiente rilassante ricco di dettagli sorprendenti. Forse quest’ultimi non potranno essere apprezzati pienamente dal bambino stesso, ma sicuramente non passano inosservati agli occhi dei genitori, che possono trovare in questa stanza un ambiente dove ritrovare la tranquillità.

Arredamento casa classico moderno

Arredamento casa classico moderno

BOCA DO LOBO

Vorrei spendere qualche parole sul brand Boca do Lobo, di cui apprezzo molti dei loro prodotti.

Questo brand di lusso ha come scopo quello di incoraggiare le più autentiche tecniche artigianali di tutto il mondo, talvolta anche interpretando il passato attraverso la tecnologia e il design contemporaneo. Il loro catalogo è quindi ricco di prodotti artistici e/o realizzati a mano.

Arredamento casa classico moderno
Credenza Heritage, Boca do Lobo
UNA CASA DI LUSSO PER SOGNARE

Personalmente amo molto curiosare negli interni delle residenze di prestigio. Inoltre, l’abbinamento tra lo stile classico e quello eclettico è qualcosa che cerco di riproporre anche all’interno dei miei progetti di design. Ecco perchè scorrendo il blog potrai trovare altri home tour di questo tipo. Eccone alcuni:

Casa di lusso a Mumbai 

Casa contemporanea moderna

Un hotel di design a Venezia

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi cosa ne pensi di questa casa di lusso. Ti piace questo stile? Oppure preferisci ambienti di altro tipo?  Non vedo l’ora di leggere il tuo commento! E ricorda di condividere l’articolo sui tuoi social se pensi che possa interessare anche ai tuoi amici e per supportarmi nel mio lavoro. Qui sotto trovi tutti i canali di condivisione. Grazie di cuore!

Chiara Fedele

3+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.