BLOG, PORTFOLIO arredamento di lusso classico, arredamento lusso classico, stile classico

ARREDAMENTO DI LUSSO CLASSICO • LUSSO PARIGINO

Arredamento-di-lusso-classico, salone

Questo progetto è iniziato con una richiesta ben precisa da parte della committenza, una giovane coppia, che ha espresso delle idee ben chiare fin dal primo momento: arredamento di lusso classico.

Un appartamento nel cuore di Genova dal living spazioso, luminoso e con finiture di pregio ha fatto da base alla realizzazione di tutto il resto!

Lo stile non poteva che essere il più adatto per questo tipo di appartamento e infatti ne ha valorizzato i dettagli con l’aggiunta di cornici in gesso, colori neutri e pochi arredi, ma di alta qualità.

Siamo dunque partiti da una base classica e abbiamo aggiunto influenze parigine, come i dettagli in oro, per impreziosire i punti focali delle varie parti della casa.

Non ci siamo solo limitati alla scelta degli arredi come tavoli, divani, lampadari, carte da parati e tendaggi… Ma abbiamo studiato in tutta la sua totalità anche l’illuminazione creando delle velette su cui far correre streap led e faretti.

Mentre tutte le varie stanze della casa sono pensate per essere intime e riservate, il grande salone gioca un ruolo di rappresentanza. Per questo motivo la parete centrale del living è stata rivestita interamente in marmo di Calacatta Oro e incorniciata con pannelli in noce canaletto. Questa è la zona tv, attorno alla quale sono stati disposti anche 3 grandi divani.

Il richiamo delle finiture color oro è il fil rouge che lega tutti gli ambienti della casa con arredamento di lusso classico.

Se vuoi invece sapere come si sono trovate con me e i miei servizi le persone con cui ho lavorato, qui trovi tutte le recensioni!

Firma

 

 

Hai già visitato la Libreria Segreta?

Ti darò il benvenuto in una sezione riservata, dove scaricare tante guide in formato ebook con tips per arredare ogni stanza di casa. Ottieni la chiave per accedere: iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *