Stento quasi a credere sia vero che siamo già arrivati al secondo appuntamento della challenge #homemadecorlove! Mi sembra ieri quando io e la mia amica Silvia di Ma Petite Maison ci davamo appuntamento in un delizioso caffè delle nostre parti per scambiarci idee e discutere di questo progetto che abbiamo fatto nascere insieme. A seguire c’è stata la preparazione e l’attesa per il lancio, poi abbiamo visto comparire su Instagram le vostre reazioni ed ora condividiamo tutto l’amore che abbiamo visto germogliare per l’homemade e l’eco-design sui nostri feed. Ma prima, giusto per creare quel pizzico di suspense che fa sempre un po’ chic, voglio annunciare il tema che seguirà, ovvero un nuovo progetto diy: bottiglietta di vetro.

DIY: BOTTIGLIETTA DI VETRO

Come potrai vedere dalla foto che segue, non ho dovuto fare granché per questo progetto che si descrive da solo. E’ molto semplice e la sua realizzazione non richiede più di cinque minuti. Anche il materiale di cui necessita è di facile reperibilità e impiego: oltre alla bottiglietta di vetro infatti, dovrai aggiungere acqua, del verde e una candela.

Me la immagino a decorare delle belle tavole su cui cenare la sera in giardino con amici, visto che le belle giornate sono finalmente arrivate e ci si sente come in estate. Ma anche per un tête-à-tête sarà perfetta! Oppure può essere sfruttata semplicemente per decorare e illuminare delle mensole o delle consolle di casa. Il suo profilo un po’ nordico consente inoltre di essere impiegata in diversi contesti: scandinavo, rustico, classico, chic, etnico…

E questo è quanto sono riuscita a tirare fuori dal tema “diy: bottiglietta di vetro” per questo mese: spero che ti piaccia!

Ti invito a dare un’occhiata anche al progetto di Silvia che puoi trovare in anteprima sul suo blog. Lei è davvero bravissima in questo genere di cose ed è proprio per questo che sono felicissima di fare parte di questa collaborazione insieme a lei!

Se vuoi fare parte dei nostri e partecipare anche tu alla challenge ti ricordo il “regolamento”:

  • Prendi una bottiglietta di vetro e dalle nuova vita trasformandola in qualcosa di nuovo che possa essere funzionale e/o decorativo per la casa.
  • Mostraci il tuo prodotto finito con una foto su Instagram usando l’hashtag #homemadecorlove e taggandoci (i nostri profili sono @mapetitemaison e @chiarafedeleid).
  • Se hai un blog potresti anche pensare di dedicare un articolo a parlarci delle varie fasi che documentano la creazione del tuo nuovo oggetto.
  • Hai tempo fino a domenica 20 Maggio, l’indomani io e Silvia pubblicheremo il tuo progetto con il tuo nome (e/o link) sui nostri blog!

I VOSTRI PROGETTI

E se fai parte delle persone che hanno già partecipato al primo tema, ovvero quello del barattolo di latta, ora potrai vedere pubblicato sui nostri blog il tuo progetto e vedere cosa hanno realizzato gli altri!

A seguito dell’entusiasmo riscosso da questa challenge ho pensato di creare anche una bacheca su Pinterest che non potevo che chiamare #homemadecorlove e che puoi trovare a questo link.

Vorrei inoltre ringraziare tutte le persone che hanno partecipato: i vostri progetti sono uno più bello dell’altro. Spero di riavervi tra noi anche il mese prossimo! Grazie di cuore!

Per oggi è tutto: se desideri suggerire un materiale da impiegare per le successive edizioni puoi farlo attraverso i commenti. Saremo liete di accogliere le vostre proposte e idee.

2 commenti su “DIY: BOTTIGLIETTA DI VETRO”

    • Grazie mille Silvia! Sono contentissima che ti piaccia… Curiosissima anch’io di vedere gli altri progetti! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.