Bentornato! In questo articolo ti mostrerò un progetto DIY con il quale ho trasformato un barattolo di latta in un diffusore per ambienti. In realtà si tratterebbe anche del primo appuntamento dedicato alla challenge #homemadecorlove. Sembra sia passato un secolo da quando ne avevo parlato nello scorso articolo qui sul blog di Silvia (in realtà è passata solo una settimana!).

Per prima cosa è arrivato il momento di svelare quale oggetto io e Silvia abbiamo deciso di salvare da un triste destino. Abbiamo optato per un grande classico affinché questo primo tentativo fosse di facile riuscita anche per chi possa temere di non essere abbastanza abile o creativo per questo genere di attività.

L’oggetto in questione è un barattolo di latta e io ho impiegato un vecchio contenitore di passata di pomodoro. L’ho poi trasformato in un diffusore d’essenze per l’ambiente, uno di quelli che si avvale di bastoncini d’arancio per emanare la sua fragranza nell’aria circostante. Il risultato è un po’ pop e un po’ industrial, per questo motivo ho pensato fosse carina l’idea di mantenere l’etichetta originale. A mia mamma il risultato è piaciuto parecchio, tant’è che ha già pensato di rubarmelo; ma alla fine gliel’ho lasciato prendere senza rammarico poiché poco si addiceva allo stile etnico che pervade casa mia.

Se il progetto piace anche a te, lascia che ti suggerisca l’idea in più. Perché non utilizzare un’essenza per ambienti al profumo di pomodoro!? Si, esiste! La puoi trovare su questo e-commerce insieme a tantissime altre profumazioni bizzarre ad un ottimo prezzo!

Per questo evento mi sono lanciata anche in una nuova esperienza: ho realizzato un video in cui mostro tutti i vari passaggi che compongono il progetto DIY. Non è perfetto, ma voglio impegnarmici e migliorare sempre di più, anche perché mi sono divertita un sacco a farlo!

CREA IL TUO PROGETTO “DIY: BARATTOLO DI LATTA”

A questo punto ti lascio alla sua visione e colgo l’occasione per rinnovare l’invito a partecipare a questa challenge: ricicla anche tu in maniera creativa un barattolo di latta e condividi il risultato con una foto su Instagram utilizzando l’hashtag #homemadecorlove. Ricordati inoltre di taggare il mio profilo e quello di Silvia, la mia compagna d’ispirazione (@chiarafedeleid e @mapetitemaison). Hai tempo fino a domenica 22 Aprile!

P.S. Per ulteriori info, puoi leggere l’articolo di presentazione sul progetto #homemadecorlove.

 

2 commenti su “DIY: BARATTOLO DI LATTA”

    • Grazie mille Silvia, sei gentilissima! Per i video c’è ancora molto da imparare e per quanto riguarda il progetto io adoro il tuo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.