BLOG, Challenge #homemadecorlove

IDEE ARREDO FAI DA TE – #HOMEMADECORLOVE

Idee arredo fai da te

Nonostante oggi ti parlerò di idee arredo fai da te, questo sarà un articolo un po’ diverso rispetto alla solita rubrica mensile Challenge #homemadecorlove.

La challenge #homemadecorlove è un’idea nata dalla testa di Silvia (del blog Ma Petite Maison) e dalla mia, una domenica mattina dello scorso inverno mentre prendevamo colazione insieme in un locale della nostra città.

Con l’intento di creare una community su Instagram che unisse crafter e amanti dell’home decor abbiamo dato vita ad un nuovo hashtag (#homemadecorlove, appunto!).

Si è soliti darci appuntamento una volta al mese per condividere foto relative a progetti di riciclo creativo che ruotano attorno ad un tema che io e Silvia proponiamo (per esempio una lattina, una bottiglietta di vetro, una scatola…). L’unico limite alla creatività è che l’oggetto fai da te proposto deve essere qualcosa di funzionale e/o decorativo per la casa.

TROVARE IDEE ARREDO FAI DA TE CON UN HASHTAG SU INSTAGRAM

Come avevo accennato all’inizio, questo articolo avrebbe esulato un po’ dalla solita rubrica e il motivo è che l’hashtag #homemadecorlove evolve.

Infatti, non ci sarà più un appuntamento mensile: chiunque sarà libero di postare il proprio progetto di riciclo creativo pensato per l’home decor quando ne avrà voglia e tempo.

Non ci sarà più neanche un tema: chiunque potrà sentirsi libero di sfogare la propria creatività sui materiali che dispone e che più lo ispirano.

Non ci sarà più una rubrica dedicata a questa attività sul mio blog, né su quello di Silvia, nonostante non escludiamo nel futuro di pubblicare progetti DIY rigorosamente legati all’home decor. L’intenzione è infatti quella di trasferire l’intera attività esclusivamente su Instagram, re-postando i progetti sulle nostre Stories (ci trovi come @chiarafedeleid e @mapetitemaison) con i rispettivi tag.

In pratica non si tratterà più di una challenge, bensì di un hashtag attraverso il quale trovare idee fai da te per arredare casa.

ARREDAMENTO FAI DA TE: VALORI E PERCHE’

L’hashtag #homemadecorlove è un’iniziativa pensata per tutti gli amanti dell’home decor, del craft e dell’ecologia: perché crediamo che il vero design sia alla portata di tutti come valore imprescindibile!

Perché pensiamo che dovresti partecipare?

Il mondo ha bisogno anche del tuo contributo per essere un posto migliore.

La casa è il riflesso della nostra personalità e come tale è un posto unico. Non puoi quindi circondarti solo di tanti oggetti omonimi della grande distribuzione.

Le attività creative fanno bene al corpo e all’anima.

Potrai così conoscere tante altre persone che condividono le tue stesse passioni e interessi.

Perché è divertente!

Unisciti anche tu: basta una foto su Instagram per partecipare. Ti aspettiamo!

Idee arredo fai da te

IDEE ARREDO FAI DA TE: CONCLUSIONE

In pratica, lo scopo di questo articolo è anche quello di suggerirti di trovare l’ispirazione sul riciclo creativo per l’arredamento tramite un hashtag su Instagram che dovrebbe arricchirsi ogni giorno, in continuazione e all’infinito. Considera pure #homemadecorlove la tua enciclopedia dell’arredamento fai da te!

Per questa settimana è tutto! Se vuoi scoprire quali sono state le scorse tematiche sul riciclo creativo puoi leggere gli articoli che avevo pubblicato a riguardo. Eccoli qui:

Riciclo creativo con stecchi gelato

Riciclo creativo con sassi – DIY

#homemadecorlove (Le origini!)

Non dimenticare di commentare: magari potresti dirmi se ti piace di più questa nuova piega che ha preso l’hashtag #homemadecorlove. Pensi che userai questo hashtag per pubblicare i tuoi progetti? Oppure, lo consulterai ogni tanto per trovare nuove idee da replicare per la tua casa? Ogni contributo è importante, grazie!

0

  1. Ma che splendida idea, partecipo sicuramente perchè l’home decor è il mio pane .
    Sevo solo tatuarmi a fuoco l’hashtag altrimenti rischio di dimenticarlo, anzi ora mi metto a seguirlo su IG così non lo perdo più 😀

    1+
    1. Ciao Susanna, sono molto contenta che la nostra idea ti piaccia! Vieni a sbirciare la nostra gallery ogni volta che vuoi e sentiti pure libera di usare l’hashtag #homemadecorlove!

      0
  2. Ho già realizzato un piccolo contenitore seguendo le vostre idee creative. Purtroppo dedico troppo tempo alle attività al pc e trascuro il mio lato creativo che più che altro cerco di orientare verso la pittura, un mio dipinto è in stand-by da qualche mese 🙁

    1+
    1. Ciao Stefania, ecco qui allora un ottimo motivo per riprendere in mano il tuo dipinto e concluderlo: lo vogliamo vedere nella gallery #homemadecorlove! Comunque, un mio pensiero personale, è che anche la parte di lavoro che svolgiamo al pc sia creativa, come la scrittura, la scelta delle fotografie e quella di nuovi argomenti per un blogpost, il fotografare…
      Buon lavoro e un bacio!

      0
    1. Ciao Ingrid, sono felicissima che l’idea ti piaccia. Sbircia pure quado vuoi i nuovi contenuti del nostro hashtag e sentiti pure libera di postare anche le tue creazioni, se ne hai voglia!

      0
  3. Ma che bellissima idea! Io non sono bravissima nei lavori manuali e non ho molta creatività, ma mi piace ogni tanto fare qualcosa con le mie mani dà soddisfazione! Sento molto vicino poi il tema dell’ecologia! se riesco partecipo!

    1+
    1. Bravissima Martina! Vedrai, non c’è bisogno di avere chissà quali doti per realizzare qualcosa di semplice e carino allo stesso tempo 😉 Non vediamo l’ora di vedere anche il tuo contributo!

      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.