BLOG, Trend e tendenze

COLORE MARSALA, IL NUOVO SAPORE DEL 2015!

E’ davvero un colore insolito per la stagione primavera estate, ma in realtà ne rappresenta uno dei fondamentali, proprio come il Classic Blue. E’ dotato di una grande forza e un’enorme personalità, ed è capace di nutrire il corpo come la mente. Marsala è fatto per catturare i sapori più deliziosi, come un bicchiere di vino, da bere o da utilizzare in cucina“. Leatrice Eiseman, direttore esecutivo presso il Pantone Color Institute.

————————————————————————————————————————————

Ogni anno Pantone Color Institute seleziona un colore e a tale scelta verrà attribuito pressochè valore di legge per la progettazione degli interni più di tendenza. Pantone Inc. è un’azienda che si occupa della catalogazione dei colori e della produzione del sistema della loro produzione; un vero e proprio centro di ricerca sui colori quindi.

Gli interni più in voga di quest’anno avranno tutto il gusto del marsala. Eh si, perchè il Marsala è stato scelto come colore di tendenza per il 2015.

Si tratta di un rosso scuro tendente al marrone. La sua è una matrice bordeaux mischiata al viola. Può essere impiegato nella sua versione più pura o sfumato in diverse intensità.

“La novità del 2015 è il fatto che queste tonalità assumono una patina glaciale, più fredda, riuscendo a mantenere intatto il loro calore. Tutto ciò le rende più glamour.”  L. E.

DOVE E’ l’deale sopratutto per gli arredi e i complementi della zona giorno, della cucina e della sala da pranzo; ma è anche efficace per quelli della camera da letto. Anche volendo tinteggiare un intero ambiente di questo colore comunque si ottiene un bell’effetto visivo.

COME ABBINARLO Può essere usato sia come colore principale, sia per dare carattere ai dettagli. E’ perfetto se accostato ai colori neutri. Otterrete un effetto sorprendente accostandolo con il blu marino, il blu elettrico, il cobalto o il grigio tenue e il pervinca. Di una tonalità più chiara invece può essere abbinato tranquillamente ad una varietà quasi infinita di altri colori.

CONSIGLIO Valorizzare la tonalità sopratutto con gli accessori in un ambiente a sfondo neutro.

“Il colore Marsala arricchisce la nostra mente, corpo e anima, trasuda fiducia e la stabilità. Il Marsala è una tonalità seducente, che ci trascina nel suo calore avvolgente.” L. E.

 

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.