A casa di..., BLOG

INTERNI DI CASE BELLISSIME

Interni di case bellissime

Una nuova rubrica a cadenza mensile si aggiunge al blog, grazie alla quale scopriremo interni di case bellissime. Oggi faremo l’home tour di CASA LAGO, un appartamento dallo stile contemporaneo a 500 metri dal Duomo, interamente firmato Lago.

Con il brand di design LAGO infatti è possibile arredare completamente un appartamento con armonia in tutte le aree dell’abitare. CASA LAGO, in via S. Tomaso 6, è la prova tangibile di questo concetto.

CASA LAGO è un ambiente professionale accogliente come una casa, che vanta ben sei sale dislocate in 400 metri quadrati di spazio: salotto, sala da pranzo, cucina, biblioteca, studio e appartamentino. Si tratta di una location a metà tra uno showroom e un appartamento vero e proprio, pensato per ospitare eventi, conferenze, cene, meeting, sfilate e altro ancora.

INTERNI DI CASE BELLISSIME: CASA LAGO

Un’ampia sala costituisce il salotto. La sua principale peculiarità è la presenza di video wall. La modularità degli arredi permette di adattare questa stanza a qualsiasi esigenza.

La sala da pranzo si compone di un lungo community table in rovere e di una scenografica cucina professionale ad isola.

Interni di case bellissime
Cucina Air. Una cucina rotonda a isola, sospesa su gambe in vetro, che integra i fuochi nel piano.

La cucina, collocata in un altro vano, è realizzata in legno caldo. Un grande bancone di azulejos in ceramica colorata in stile Mediterraneo, rimanda concettualmente ad un insieme di pixel.

Interni di case bellissime
Cucina 36e8 MadeTerraneo. La piastrella in ceramica diventa il modulo base di top e penisole.

La biblioteca si compone di un wall screen affacciato su lunghi tavoli da riunione che accolgono fino a 20 posti a sedere.

Interni di case bellissime
Libreria a muro LagoLinea

Lo studio invece diventa una zona di lavoro temporanea, dove essere produttivi e ospitare meeting. Attraverso lo studio è possibile accedere al bagno privato, che vanta sia un bagno turco, che una doccia attrezzata per aromaterapia.

Interni di case bellissime
Lavabo Skin. Un rivestimento che si stacca dal muro come una pelle.

L’appartamentino è un vero e proprio mini appartamento soppalcato. Accedendo al piano superiore si è accolti da un bellissimo letto sospeso.

Interni di case bellissime
Le scale che portano al piano soppalcato. L’impiego del vetro e del legno chiaro rimandano chiaramente allo stile del brand Lago.

CASA LAGO è stata davvero progettata per rispondere ad ogni necessità e per questo motivo è attrezzata di un sofisticato sistema di domotica e di ogni tipo di comfort: rete Wi-Fi, monitor LED, sistemi di videoconferenza, audio diffusione, torrette di ricarica, illuminazione graduale, riscaldamento e raffreddamento a pavimento, aria condizionata e ovviamente guardaroba.

INFINE…

Ora, per la rubrica A casa di… che tratta di interni di case bellissime si è quindi aggiunto l’home tour presso CASA LAGO. Spero che anche tu sia affascinato da questo ambiente così elegante, ma al tempo stesso informale, come lo sono io. Se vuoi continuare l’esplorazione di altri interni di case bellissime potresti trovare interessanti alcuni articoli che ho già pubblicato. Eccoli qui:

La moquette al Fuorisalone

Arredare come Paulina Arcklin

L’hotel Angst di Bordighera

Non dimenticare di commentare: magari potresti dirmi cosa ne pensi di CASA LAGO. Ti piacerebbe usufruire dei suoi spazi per qualche occasione particolare? I tuoi gusti sono in linea con lo stile di questo appartamento, oppure preferisci qualcosa di completamente opposto? Risponderò al tuo commento, grazie!

1+

    1. Ho iniziato la rubrica sugli home tour proprio con lo scopo di prendere e dare ispirazione e magari trovare qualche idea da replicare nei propri ambienti.
      Grazie del complimento per le foto e per essere passata di qua. A presto!

      0
    1. Ciao Priscilla, sono contenta che ti sia piaciuto il tour di questa casa. Comunque no, non è un appartamento abitato, ma è adibito solo agli eventi nonostante la sua conformazione prettamente domestica. Un’idea originale, non è vero!?

      0
  1. Bellissime foto! Il lavabo skin è quello che mi ha colpito di più.
    Non so se lo vorrei in casa, ma è sicuramente molto d’effetto e non passa inosservato! 🙂

    1+
    1. Ciao Elisabetta e grazie del complimento.
      Si, il lavabo è molto scenografico! Forse sarebbe meglio poterne usufruire almeno un paio di volte prima per testarne la praticità… E poi ovviamente ci vuole anche un contesto stilistico adatto in cui inserirlo 😉
      Grazie per essere passata di qua, a presto!

      0
  2. Sono sempre molto interessata all’arredamento e al modo in cui organizzare gli spazi con mobili e soluzioni che coniughino bellezza e praticità. Personalmente sono rimasta molto colpita dalla libreria e dalla scala che porta al soppalco.
    Maria Domenica

    1+
    1. Benvenuta Maria Domenica. La libreria LagoLinea è prodotta da Lago stesso e ne esistono in tantissime varianti. La scala l’ho adorata anch’io: amo il calore del legno e la freddezza del vetro coniugati insieme; in più si adatta perfettamente allo stile dell’appartamento.
      Grazie per essere passata di qua, a presto!

      0
    1. No, il letto manca… è vero! Ho scelto così un po’ perché non avevo una bella foto, ma anche perché volevo incentrare l’attenzione sulle zone dell’appartamento che vengono usufruite veramente. Credo che quell’atmosfera di freddezza la si percepisca un po’ per la metratura della casa, per la prevalenza di bianco e tinte fredde, ma anche perché non è una casa in cui qualcuno vive. D’altra parte penso però che sia proprio questo candore, la sua perfezione, l’austerità a crearne la magia che affascina molti dei suoi ospiti.

      0
    1. Ciao Arianna, benvenuta! Il loro stile si rispecchia con successo anche nell’arredamento dell’intero appartamento, nonostante siano dovuti a ricorrere per completarlo a complementi, materiali e finiture prodotti da altre aziende. Come non adorare Lago!?

      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.