BLOG, Milano Design Week milano design week

PREVISIONI SULLA MILANO DESIGN WEEK 2018

Quest’articolo non può che trattare l’argomento più discusso da tutti i blog, siti e riviste inerenti l’interior design in quest’ultimo periodo. Oggi e per tutto il resto della settimana parleremo quindi della Milano Design Week (e non solo!).

Come sicuramente saprai se già mi segui sui social (e se non lo fai ancora, ora ti do un ottimo pretesto per farlo!) sarò in trasferta a Milano da martedì 17 a venerdì 21 per documentare e raccogliere più informazioni possibili sul Salone del Mobile e sul Fuorisalone.

Leggendo tra le righe ti sarai forse accorto di una novità, ma in caso contrario te l’annuncio io: quest’anno non concentrerò tutte le mie energie esclusivamente nella visita del Salone nell’arco di una sola giornata, bensì ho anche intenzione di fare tappa agli eventi e alle installazioni che più mi sembrano interessanti del Fuorisalone.

Inoltre non sarò da sola, ma a farmi compagnia ci saranno diverse addette al settore blogging/interior che condivideranno personalmente le scoperte con me e che potrai conoscere anche tu, come dicevo prima, seguendomi sui social appunto!

Non voglio creare più suspense del dovuto intorno a questo tema, anche perché sarà un’esperienza piuttosto nuova anche per me! D’altra parte però non vorrei neanche che la sprovvista ci possa cogliere impreparati a causa della marea di eventi che incontreremo sul nostro percorso. Affinché sia tutto il più semplice possibile per me, ma anche per te che magari vorrai concentrare le tue attenzioni soltanto su determinati eventi o non vorrai perdere specifiche esposizioni, ho stilato una sorta di planning della settimana.

 

PLANNING DELLA MILANO DESIGN WEEK

MARTEDI 17: grand opening con cocktail dinner presso Jumbo Group.

MERCOLEDI 18: percorso Oikos in veste di “White Blogger”.

GIOVEDI 19:

  • Workshop presso CasaFacile Design Lab “L’olfatto e la sua importanza nella nostra esistenza”
  • Living Philosophy
  • Polyrey
  • Sprout MT Masking Tape
  • Mini Living-Built By All
  • Living Nature by Carlo Ratti
  • Wilson & Morris 2018 – Il colore come protagonista del benessere
  • My Fragrances alla Milano Design Week
  • Inhabits

VENERDI 20: visita al Salone del Mobile.

SABATO 21: evento organizzato da Architempore che prevede uno speciale tour per il Fuorisalone.

Ogni giornata la trascorreremo con una blogger e/o interior designer diversa!

Quest’anno inoltre, fra le varie design blogger è scoppiata una moda alla quale non potevo di certo sottrarmi: è quella di pubblicare la mappa con tutti gli appuntamenti ai quali noi personalmente non mancheremo! In molte l’hanno pubblicata come una sorta di guida, altre come indicazione consigliata. Ed è sotto questa seconda chiave di lettura che vorrei prendessi la mia che condivido qua con te!

Rosa: tappe in programma Giovedì 19 Aprile. Nero: percorso Oikos. Rosso: eventi.

Per questa settimana il capitolo della Milano Design Week sul blog si chiude qua, non ti resta che seguirmi sui social e in particolare sulle Stories di Instagram (@chiarafedeleid). Il prossimo appuntamento qui sul blog è lunedi 23 Aprile prossimo! Ma prima…

 

PROMEMORIA: CHALLENGE #HOMEMADECORLOVE

Come avevo già annunciato nell’introduzione, con quest’articolo non volevo soltanto parlarti della Milano Design Week. Colgo infatti l’occasione per rinnovare l’invito a partecipare alla challenge #homemadecorlove ideata insieme a Silvia di Ma Petite Maison, nel caso in cui te la fossi persa o tu non abbia ancora trovato il tempo per pensarci. Ecco qui il regolamento completo! Hai ancora tutta un’intera settimana per fare community con altri amanti dell’eco-design e per sperimentare le tecniche del riciclo creativo. Poi, lunedi prossimo (23 Aprile) pubblicheremo le foto dei vostri contributi sui nostri blog e annunceremo un nuovo tema!

Per concludere ti chiedo ancora una cosa…

Poiché il materiale raccolto a Milano sarà davvero tanto chiedo anche il tuo contributo. Ovvero vorrei che rispondessi con un commento a questo articolo dicendomi se preferiresti leggere della mia Milano Design Week in un unico post, oppure se non ti dispiacerebbe leggere di questa esperienza in più articoli maggiormente concentrati nell’arco del mese di Maggio. Grazie!

 

0

  1. Ho uno zio che è stato falegname…per lui il Salone del mobile era un appuntamento imperdibile. Spesso si è trascinato dietro mio papà mentre io sono sempre stata ritenuta troppo piccola per andare, anche quando avevo superato i 25!
    Mi piacerebbe leggere più articoli su questo grande appuntamento.

    0
    1. Forse volevano tenersi stretto il Salone del Mobile come tempo di qualità da passare insieme e da custodire gelosamente… Io in genere ci vado con mio papà ed è tempo investito bene, ma quest’anno non è potuto venire. Penso che dedicherò l’intero mese prossimo alla pubblicazione di contenuti che raccoglierò questa settimana!

      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.