BLOG, Trend e tendenze

TREND INTERIOR DESIGN 2020

Quali sono i trend interior design 2020, ovvero tutte quelle piccole accortezze che renderanno la nostra casa davvero di tendenza quest’anno?

Ne avevo già parlato in un altro articolo sulle tendenze ad inizio anno, ma penso sia arrivato il momento di tirare le somme poiché siamo ormai giunti quasi a metà di questo 2020.

MUST-HAVE PER UNA CASA DI TENDENZA NEL 2020

Abbinamento velluto e metallo. Perfetto per ambienti dallo stile elegante o eclettico, si tratta di una tendenza che conta già numerose stagioni, ma più che mai attualissima. Il velluto ricopre morbide e invitanti sedute dalle gambe in metallo, oppure cuscini o pesanti tendaggi negli ambienti più ricercati.

Trend interior design 2020

Busti, come sculture. Possono essere intesi come forma d’arte vera e propria, oppure come semplice decorazione per la casa (tutto sta da dove li si reperisce). Possono rappresentare personaggi importanti sia storici, che moderni. Ma anche raffigurare volti inventati di sana pianta. Io li metterei in una nicchia con faretto ad incasso, ma anche sul comodino a fianco al letto hanno il loro perché.

Trend interior design 2020

Ceramica. Infine via libera a vasi, piatti, ciotole, scodelle e vassoi non solo in cucina, ma anche e soprattutto nel soggiorno. Su mensole, sul tavolino da caffè per offrire un cioccolatino di benvenuto ai tuoi ospiti, insieme ai libri sugli scaffali o appesi alle pareti nel caso dei piatti. Ancora meglio se dalle caratteristiche antropomorfe, quindi a forma di testa d’uomo oppure con gambe e piedi.

Trend interior design 2020

TREND INTERIOR DESIGN 2020

Coralli e riferimenti al mare. Il velluto, nonostante sia di tendenza anche in questo momento, potrebbe fare un po’ “inverno”. Ecco quindi un trend molto più estivo! Fantasie e motivi con coralli (o altri elementi che rimandano al mondo marino) ricoprono ogni cosa: tappeti, vasi, biancheria per la casa…

Trend interior design 2020

Ispirazioni dalla Sicilia. Dalla bellissima terra di Sicilia possiamo prendere ispirazione per quanto riguarda i colori: il giallo, l’arancione, il blu, il verde e il bianco. Ma non solo: anche le fantasie con limoni o i motivi delle tipiche maioliche rimandano all’immaginario siciliano.

Giungla e animalier. Ecco un’altra tendenza che fa subito estate! Per riprodurre questa tendenza si può pensare di arredare casa con tantissime piante, aggiungere cuscini leopardati o zebrati alle proprie sedute, utilizzare il legno come materiale dove possibile, decori a forma di frutta esotica (l’ananas è ormai un classico!)… Le idee certamente non possono scarseggiare quando si pensa a delle terre così ricche di elementi caratteristici!

Ispirazioni semantiche. Questo trend ricoprirà la maggior parte dei tuoi oggetti di casa con definizioni molto simpatiche e ironiche. In pratica, le parole vengono usate come fantasia con cui decorare i complementi d’arredo di cui disponi, con la duplice funzione di abbellire e far sorridere.

Designer – ‹di∫àinë›

Persona che ama creare cose complicate per risolvere problemi semplici.

“Vedo gente, faccio cose, ci vediamo all’ape.”

Prodotto da Essent’ial

LE TENDENZE NON FINISCONO QUI!

Queste sono le tendenze d’arredo viste durante l’HOMI Milano di Gennaio che si sono poi confermate in questi mesi. Le abbiamo viste ovunque, sia sulle riviste del settore che su i più importanti siti di riferimento.

Inoltre, se vuoi scoprire altri trend, potresti trovare interessanti alcuni articoli che ho già pubblicato e che puoi trovare qui:

Piastrelle bianche e fughe nere

Piatto doccia a filo pavimento

Decorare una parete spoglia

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi cosa ne pensi di questi trend. Quale tendenza adotterai sicuramente? Vuoi suggerire un must-have che non ho trattato in questo articolo? Non vedo l’ora di leggere il tuo commento, ma soprattutto condividi l’articolo sui tuoi social se pensi che possa interessare o essere d’aiuto anche ai tuoi amici e per supportarmi nel mio lavoro (qui sotto trovi tutti i canali di condivisione!). Grazie di cuore!

Chiara Fedele

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.