L’azienda Akzo Nobel ha scelto quello che per lui sarà il colore dell’anno 2018.

Dico “per lui” perchè a giorni anche Pantone farà la sua dichiarazione e non sempre è stata una scelta univoca tra le due aziende. Quello che è certo è che entrambi i colori nominati saranno molto ricorrenti e avremo occasione di vederli spesso in immagini patinate di interni da sogno.

Per quanto riguarda Akzo Nobel il colore dell’anno 2018 sarà l’Heart Wood e l’azienda stessa ha pensato di proporre 4 differenti palette con cui abbinare il colore in questione al fine di ottenere degli stati d’animo e sensazioni differenti all’interno delle nostre mura.

Via House Beautiful UK

 

PALETTE COLORI #1: THE HEARTWOOD HOME

La tinta Heart Wood ci da il benvenuto ed è capace di infonderci un senso di benessere se abbinato a differenti nuance di grigi e di rosa. Il legno e il cuoio inoltre, sia se utilizzati come materiali, sia se impiegati esclusivamente come colori, sono capaci di infondere un profondo senso di armonia.

E’ possibile intensificare questo effetto anche utilizzando in abbinamento un morbido color cacao, il blu e il viola.

 

PALETTE COLORI #2: THE COMFORTING HOME

I materiali che si consiglia adoperare in abbinamento a questa tinta sono il legno, il cuoio, la seta e il velluto al fine di creare degli interni veramente confortevoli anche dal punto di vista tattile e non solo visivo.

Gli interni devono essere ricchi e accoglienti, anche grazie all’impiego di colori profondi come la terracotta.

Heart Wood qui si compone dei toni caldi della terra che infondono un senso di confort, mentre il rosa e i toni dell’argilla aiutano a calmare la mente e a lenire i sensi.

 

PALETTE COLORI #3: THE INVITING HOME

Heart Wood vuole contribuire a rendere la tua casa uno spazio invitante: un luogo dove accoccolarsi, un posto dove crescere, uno spazio in cui creare ricordi. Si tratta di una palette pensata per coadiuvare il legame con le persone che contano di più. Le tonalità fredde del blu incoraggiano ad un approccio chiaro alla vita, mentre le tinte neutre e il verde mare sostengono la necessità di connessione.

 

PALETTE COLORI #4: THE PLAYFUL HOME

Ma Heart Wood può anche aiutarti a creare una casa pensata per ricaricarti, creare e sognare; una zona rinvigorente e piena di vita. Esso infatti può sprigionare energia se si utilizzano colori vivaci in punti focali della casa e si appendono piante alle pareti. Scegli, tra gli altri colori, il verde e l’oro in quanto insieme aiutano a risvegliare le sinapsi e incoraggiano un approccio creativo alla vita.

E questo per oggi è tutto! Cosa ne pensi di questa scelta? E’ un colore che ti piace? Credi che il colore scelto da Pantone possa riscuotere ancora più successo? Commenta qui sotto e fammi sapere la tua opinione!

2 comments on “COLORE DELL’ANNO 2018”

  1. Ultimamente sto controllo tutti i giorni gli aggiornamenti di Pantone. Sono impaziente anch’io di scoprire quale colore sceglierà!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.