PORTFOLIO cucina in mansarda, cucina Scavolini industrial, cucina stile industrial chic

CUCINA STILE INDUSTRIALE PER CASA

AMBIENTE

Ecco come con ACCOMODATI, il mio servizio di Consulenza d’Arredo Online + Moodboard, abbiamo valorizzato una cucina in stile industriale per casa.

RICHIESTA DEL CLIENTE

L’appartamento in questione si presentava come un patchwork di texture: tanti elementi, troppa confusione. E’ stato richiesto quindi di rendere il tutto visivamente più omogeneo e ordinato. Il risultato richiesto era quello di un ambiente elegante, caldo, originale e dall’effetto “wow”.

Inoltre è stato richiesto di fare in modo che l’ambiente valorizzasse una cucina Diesel Scavolini in vetro e acciaio, in abbinamento ad un tavolo in tek grezzo.

“NEUTRALIZZARE” L’AMBIENTE

Il primo passo è stato quello di capire come “neutralizzare” l’ambiente circostante con i suoi numerosi materiali a vista dato che non era possibile intervenire per rimuoverli direttamente. Ho quindi consigliato una finitura in micro-cemento per le pareti al fine di aggiungere elementi sui toni del grigio, come la cucina, e spegnere il bianco eccessivamente in contrasto con gli elementi preesistenti. Ho suggerito anche delle sedute trasparenti (le Victoria Ghost di Kartell) da posizionare intorno al tavolo da pranzo.

Un grande tappeto sotto il tavolo da pranzo ci ha permesso anche di nascondere una grande porzione del pavimento in cotto, che non centrava nulla con il resto dell’ambiente.

“SCALDARE” LA CUCINA IN STILE INDUSTRIALE PER CASA

Una volta “uniformato” il possibile, ho iniziato a studiare piccole astuzie per scaldare l’ambiente. Candele come centrotavola, piante all’interno delle nicchie in pietra e quadri appoggiati sui ripiani si rivelano sempre degli ottimi alleati.

EFFETTO “WOW!” PER UNA CUCINA IN STILE INDUSTRIALE PER CASA

E’ molto semplice ottenere un “effetto wow!” quando la struttura della casa è particolare. In questo caso ci siamo serviti dell’illuminazione, posizionando delle strisce led lungo le travi a vista del soffitto per valorizzarle.

PALETTE COLORE DI UNA CUCINA IN STILE INDUSTRIALE PER CASA, CALDA ED ELEGANTE

Il risultato è molto elegante anche grazie allo studio accurato della palette colore, la quale si compone di nuance che virano dal grigio più chiaro e termina con un nero dalla finitura opaca. Al centro invece troviamo i toni del marrone dovuti alle varie essenze di legno già presenti nell’appartamento.

Se vuoi sapere come si sono trovate con me e i miei servizi le persone con cui ho lavorato, qui trovi tutte le recensioni!

Firma

 

 

Hai già visitato la Libreria Segreta?

Ti darò il benvenuto in una sezione riservata, dove scaricare tante guide in formato ebook con tips per arredare ogni stanza di casa. Ottieni la chiave per accedere: iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.