BLOG, Design a 360 gradi app, arredamento, design, ispirazioni, shop, smartphone

LIKE THAT DECOR

E’ passato quasi un mese dal mio ultimo articolo sul blog e si è trattato di un periodo di latitanza piuttosto turbolento. La mia vita sta cambiando drasticamente e per fortuna in meglio! Questo nuovo anno è arrivato per me come una ventata d’aria fresca portando con se nuove e stimolanti opportunità di lavoro e di crescita personale. Ma siamo solo agli inizi e non voglio cantare vittoria troppo presto; per questo motivo ho deciso che ve ne parlerò più nel dettaglio quando la situazione diventerà anche più stabile.

D’altra parte sembra che sia riuscita a trovare un escamotage più o meno efficace per dedicarmi al blog anche in periodi di crisi temporale come in questo caso. Mi trovo infatti a scrivere sul mio smartphone mentre faccio quotidianamente avanti e indietro col treno in viaggio per Monte Carlo.

Ad ogni modo questa è soltanto una tappa della mia vita e, forse fortunatamente, non mi sento ancora arrivata ai traguardi che mi sono prefissata.

Ma è arrivato il momento di parlare dell’argomento di questa settimana: un’applicazione per appassionati e professionisti di arredo. Vi ricordate di quando vi avevo parlato di Like That Garden? Beh, questa è sua parente e si chiama Like That Décor.

Il principio è praticamente lo stesso: scattate la foto ad un oggetto d’arredo che trovate interessante, o caricatela dalla vostra galleria, e l’app inizierà a proporvi una serie di oggetti molto simili a ciò che state cercando, fra cui l’oggetto stesso della vostra ricerca. L’applicazione trae le sue proposte dai cataloghi di diversi siti che trattano complementi d’arredo, fornendo quando possibile, oltre al nome, anche i relativi prezzi. Una volta trovato l’oggetto da voi cercato potrete inoltre visitare il resto del sito su cui viene proposto, condividerlo, pinnarlo o salvarlo.

Se invece non avete ancora in mente un oggetto particolare, ma siete comunque alla ricerca di qualche ispirazione allora vi potete affidare alla gallery, facilmente vagliabile anche attraverso l’archiviazione in categories.

Nella categoria Designers potrete invece leggere i consigli di alcuni professionisti del settore ed essere rimandati ai loro rispettivi siti web.

Un’applicazione che trova spazio nello smartphone di ogni appassionato d’arredo che si rispetti. Intuitiva e divertente, mi piace usarla anche solo per raccogliere in maniera sistematica le foto degli oggetti che catturano la mia attenzione nel corso delle mie giornate.

Scaricatela e provatela anche voi! Fatemi poi sapere cosa ne pensate!

Like that decor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.