BLOG, PRESS

Giornata di workshop e allestimento

Sanremo: per il nuovo anno l’Accademia di Belle Arti organizza ‘DueGiornInsieme’ – Quotidiano online della provincia di Imperia.

La prerogativa multiforme del colore, ben si presta ad ispirare una libera interpretazione di uno dei significati che connotano la poetica di Calvino: ‘visibile/invisibile’.

L’Accademia di Belle Arti di Sanremo (l’università dell’arte della Riviera Ligure di Ponente) in occasione della sessione degli esami di laurea e dell’inaugurazione del nuovo anno accademico organizza l’iniziativa ‘DueGiornInsieme’ (aperta la pubblico) che si concentra su due momenti particolari uno di formazione e uno di allestimento.

“Terremo una lezione-workshop – scrivono gli organizzatori – di cui è relatrice l’artista Anna Mosca, artist resident per Winsor e Newton e coordinatrice del progetto AOP. Questo progetto di formazione per gli studenti, mirato all’utilizzo consapevole e colto del colore e ai suoi molteplici utilizzi, si sposa bene con la consecutiva soluzione di allestimento temporaneo proposta dagli studenti”.

La prerogativa multiforme del colore, ben si presta ad ispirare una libera interpretazione di uno dei significati che connotano la poetica di Calvino: ‘visibile/invisibile’. L’allestimento mutevole e di impatto (bianco e rosso) vuole essere la metafora del passaggio sorprendente dall’invisibilità del ‘tutto uguale e conforme’ alla visibilità ottenuta dalla creatività artistica. Le due giornate prevedono il seguente calendario, cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.