PORTFOLIO open space, open space casa moderna, open space in stile scandinavo

ZONA GIORNO OPEN SPACE

Zona giorno open space

AMBIENTE

Zona giorno open space (cucina e soggiorno).

RICHIESTA DEL CLIENTE

L’ambiente necessitava di un lavoro di restyling, in quanto la cucina era stata realizzata utilizzando vecchi mobili ed è anche stato necessario ripensare completamente all’angolo TV. Soluzione low budget.

ZONA GIORNO OPEN SPACE: PALETTE COLORI

Definire una palette di colori capace di dare uniformità all’ambiente e che non faccia pensare a mobili recuperati in momenti diversi. Pensare ad un colore che con la sua vivacità sia capace di attirare l’attenzione e di distrarre dalle diverse nunance di grigio, bianco ed essenze del legno, laddovè non è possibile correggerle diversamente in maniera abbastanza economica.

ZONA GIORNO OPEN SPACE: PUNTO FOCALE

Aggiungere un punto focale all’ambiente tra il bancone della cucina e il tavolo da pranzo (tovaglia e centrotavola importante). Rendere più invitante la zona living che passava in secondo piano rispetto alla cucina stessa, con un divano accogliente ricco di cuscini rigorosamente a tinta unita per non sovraccaricare l’occhio di colori e fantasie. Aggiungere un quadro sulla parete dietro al divano e una lampada dal design semplice affianco per scaldare l’ambiente.

ZONA GIORNO OPEN SPACE: ANGOLO TV

Ho infine suggerito una staffa mobile per TV perchè mi era stato detto di voler sostituire il mobile che mi era stato mostrato, così da evitare di aggiungere un ulteriore mobile all’ambiente che differisce per nuance e stile. Al contempo miglioriamo l’ergonomia in quanto il divano non risulta del tutto frontale rispetto alla TV stessa.

Vuoi sapere come si sono trovate con me e con i miei servizi le persone con cui ho lavorato? Qui trovi tutte le recensioni!

Chiara Fedele

 

 

Hai già visitato la Libreria Segreta?

Ti darò il benvenuto in una sezione riservata, dove scaricare tante guide in formato ebook con tips per arredare ogni stanza di casa. Ottieni la chiave per accedere: iscriviti alla newsletter!
+1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.