BLOG, Trend e tendenze stile

FAI BRILLARE LA TUA CASA (CON I COMPLEMENTI IN ORO E OTTONE)!

Oggi avrei voluto prendere parte all’ennesimo contest lanciato da Urban Jungle, purtroppo però la mia vita sempre più frenetica non me lo ha permesso. A dire il vero sto attraversando un periodo un po incerto; sono alla ricerca disperata di cambiamenti rilevanti, sopratutto dal punto di vista lavorativo. Si sa che il raggiungimento di obiettivi importanti è sempre preceduto da delle fasi un po complesse, quindi stringo i denti e non demordo: continuerò ad avere giornate travagliate fino a quando non sarò contenta del traguardo raggiunto! Ho deciso che non voglio più accontentarmi e vi farò sapere come andrà a finire…

Questa settimana però mi limito a condividere con voi una nuova tendenza che ho scovato: i complementi per la casa in oro e ottone.

La scelta di questa serie di complementi e mobili può sfociare nel risultato di più stili, da quello più opulento a quello più kitch.

– Per uno stile glamour adottate solo pochi elementi caratterizzati da questi metalli, come per esempio le cornici per le foto o per gli specchi e le basi delle lampade da terra.

– Per uno stile barocco e, quindi più vistoso, è meglio invece scegliere poltrone e divanetti di queste nuances e con profili imponenti.

– Se invece siete alla ricerca di uno stile davvero di tendenza utilizzate i seguenti accorgimenti:

◙ Decorate casa con cornici per foto (anche vuote, se vi piacciono!) e per specchi, le quali possono declinare in una scelta vastissima con o senza decori.

◙ Per il soggiorno o la camera da letto scegliete lampade di qualsiasi tipo con strutture o sostegni in oro o ottone.

◙ Lo stile anni ’70: tavolini e sgabelli con struttura in metallo decorata nei colori oro o ottone da abbinare a piante dalle foglie grandi per rendere un po’ meno freddo l’ambiente.

◙ Per un tocco minimal, ma comunque di classe scegliete di adottare dei pomelli in ottone.

E se avete un tavolo da pranzo con struttura in legno? Abbinateci sedie dalle gambe in metallo o altro, come portacendele, o addirittura mobili, quali grandi credenze o buffet.

Invece per la camera da letto potreste scegliere un letto con struttura in metallo dorato, magari da abbinare a comodini in stile o ad un settimino verniciato in oro.

E che ne pensate di un bel paravento in metallo dorato?

Sbizzarritevi anche voi a scegliere questo genere di arredi e a rendere davvero di tendenza la vostra casa!

By Haley Akin
By Style At Home
By Moody Blues
By Whitney Weaver
By Deborah Combee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.