BLOG, Enciclopedia degli stili, Trend e tendenze

STILE TROPICALE PER UNA CASA ESOTICA

Interni di casa esotici con lo stile tropicale

E’ stato annunciato all’evento Maison&Objet che ha avuto luogo a Parigi dal 23 al 27 Gennaio di quest’anno: lo stile tropicale è una delle tendenze primavera/estate 2015.

Si tratta principalmente di un mix di colori, forme, fantasie e simboli che prende spunto da quell’immaginario che un po’ tutti noi abbiamo quando ci soffermiamo a sognare una vacanza in un paese esotico. Laggiù il mare, il caldo, i colori, la grande varietà di frutta fanno da padroni.

STILE TROPICALE: CONSIGLI PER METTERLO IN PRATICA!

 

COLORE

Costituisce la regola imperiale, in particolare il blu! Primo fra tutti il Classic Blue, ma anche le sue infinite varianti tra cui lo Scuba Blue e l’Aquamarine a cui abbinare piccoli accessori in Lucite Green. Il blu quindi si presta bene sia per accostamenti tono su tono, sia per quelli in contrasto come con il giallo, il verde, l’azzurro o il rosso.

ARREDI

Le foglie dalle forme tropicali si sposeranno bene su qualsiasi superficie su cui deciderai di disporle: tende, carta da parati, coperte, porcellana…

MATERIALI

Gli arredi in legno sarebbero quelli ideali, ma è possibile accostare anche altri materiali ottenendo comunque un bel risultato visivo finale. Aggiungi poi piante a volontà!

ATTENZIONE

Con questa tendenza bisogna prestare particolare attenzione a non esagerare. Impiegando colori forti e audaci e  trame ricche e fantasiose il pericolo infatti è dietro l’angolo. Tutto va sempre accostato con parsimonia! Affianco ad una carta da parati briosa, pareti dai toni più neutri; con tessuti variopinti, accessori monocolore e intorno a mensole ricche zone più minimali.

Interni di casa esotici con lo stile tropicale
Il dettaglio tropicale di casa mia? La mia Eraclide!

Per questa settimana è tutto. Se vuoi scoprire altri stili d’arredo puoi leggere gli articoli che ho già pubblicato a riguardo. Eccoli qui:

Stile eclettico

 Stile scandinavo

Stile shabby chic

Non dimenticare di lasciare un like, ma soprattutto di commentare: magari potresti dirmi cosa ne pensi di questo stile d’arredo. Dicci, qual è lo stile d’arredamento che ti piace di più? Vorresti che ti parlassi di uno stile in particolare? Ogni contributo è importante, grazie!

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.