Buongiorno a tutti! Il mio planning mi ricorda che oggi, come d’abitudine, è la giornata dedicata alla rubrica delle tendenze per la casa, poichè è il primo giovedi di giugno. Caspita siamo già a giugno, già a metà anno: come corre il tempo, ma sopratutto con che velocità cambiano le mode!
Ho deciso quindi di presentarvi oggi una serie di tendenze che vedremo presto presentate sulle riviste e negozi d’arredo, così da permettervi di organizzarvi per tempo ed avere una casa davvero alla moda!
Sembra proprio che quello che ci verrà presto proposto abbracci in pieno i miei gusti per la casa e, ne sono contenta perchè, così potrò fare scorta di nuovi prodotti con cui rinnovare la mia casetta! Siete pronti?
✎ Le cucine a scomparsa. Ve le avevo già presentate quando vi ho parlato della mia esperienza al Salone del Mobile di quest’anno. Un’idea che sto pensando di adottare anche io nella mia mini casa!
✎ Stile bohemien o hippie chic. Un’altra tendenza che incalza perfettamente i miei gusti personali! In linea con questo gusto corrente vedremo quindi anche un largo uso dei materiali naturali intrecciati per la realizzazione di complementi d’arredo e mobili. E’ quindi il periodo giusto per rinnovare il decor della mia casa!
✎ La reinterpretazione dei pezzi d’arredo che hanno fatto la storia. Una tendenza forse un po’ meno accessibile economicamente per la maggior parte della “gente normale” e una moda da adottare sopratutto per quegli interni dai forti contrasti stilistici.
✎ Divani in formato gigante. Il benessere all’interno delle mura domestiche diventa tra i progettisti sempre più oggetto d’interesse ed ecco allora che si pensa anche a mobili e complementi confortevoli e all’avanguardia. Un esempio ne sono i divani in formato extra large unici per le tecnologie integrate e i materiali studiati apposta per conferire maggiore relax.
✎ Le fantasie floreali. Sopratutto quelle dai colori audaci per uno stile folk!
✎ Angoli morbidi e spigoli mussati. Non credo che ci sia altro da aggiungere su questa tendenza. Lo stile nordico ne è un po la causa!
✎ Il giallo senape sarà il colore che andrà per la maggiore per quanto riguarda la scelta dei complementi e dei mobili che andranno a decorare le nostre case.
Per oggi questo è tutto e credo che ce ne sia anche già abbastanza sia per quanto riguarda il lavoro che per gli acquisti a cui dobbiamo apprestarci!
E voi, a quale tendenza non potrete fare a meno di ricorrere prossimamente per l’arredo delle vostre abitazioni?