BLOG, Trend e tendenze arredamento, ecosostenibile, piante, tendenze, trend

TREND INDOOR PLANTS

Bentornato! Siamo ufficialmente in Estate e il clima vacanziero è sempre più nell’aria… Mentre io devo ancora decidermi se quest’anno mi sono meritata un po di ferie oggi ti propongo un trend che in realtà è di gran moda già da un po!

In linea generale sembra che la questione dell’arredo di casa in questi ultimi tempi stia prendendo una piega sempre più umana e rifletta al meglio i bisogni delle persone che ci vivono.

Un po come sta succedendo per l’alimentazione in pratica. Più si va avanti con gli anni e l’evoluzione scientifica e più i cibi di origine chimica e “finti” ci vengono proposti nei supermercati e quindi sulle nostre tavole. Al contempo però una linea di difesa si è attivata e si è scatenato il movimento vegano (o simili): uno stile alimentare dettato dalla necessità di fare scelte sane e sostenibili.

Ecco, per la casa è quindi la stessa identica questione. Nuovi stili di vita in controcorrente con l’evoluzione della massa e dei ritmi folli a cui la società vuole sottometterci fanno si che anche le nostre mura domestiche si adattino.

Tutto questo perchè, come ho già detto più volte, la casa è davvero lo specchio della nostra vita e la volontà di condurla con un certo stile (sia esso eco-sostenibile, lussuoso, economico o pratico…) e quindi optando per determinate scelte necessita di una base che ce lo permetta, in quanto la nostra vita si appoggia proprio qui.

Ricordiamoci che la casa è il luogo dove la nostra giornata inizia e dove essa finisce!

Sarò sicuramente di parte a questi nuovi stili e cambiamenti che stanno proliferando sopratutto in questo ultimo periodo, lo ammetto! Puoi vederne degli accenni nei vecchi articoli, sopratutto quelli scritti dopo il re-branding che ti avevo presentato non molto tempo fa.

Ma veniamo al sodo… Il trend di cui ti volevo parlare oggi è quello delle piante da appartamento! O meglio, quali piante sono di tendenza in questa stagione per rendere più green le nostre case?

  • STRING OF PEARLS
String of pearl
Via Ludorn
  • SNAKE
Snake
Via The Glitter Guide
  • KENTIA PALM
Kentia palm.jpg
Via Pflanzen Freude
  • JADE
Jade
Via Lily
  • FIDDLE LEAF FIG
Fiddle leaf fig
Via Halfway Wholeistic
  • CACTUS
Cactus
Via Wendy Thornell
  • SPIDER
Spider
Via Brit
  • RUBBER
Rubber
Via Lonny
  • ALOE
Aloe
Via Wiki How

Per me le piantine più simpatiche rimangono sempre e comunque i cactus; ma, anche la string of pearls mi piace davvero molto!

Tu quale pianta preferisci? Hai già una di queste amiche green a casa? Fammi sapere tra i commenti!

Logo

  1. Io ho l’appartamento straripante di cactus e orchidee, adesso che finalmente il mio pollice verde si è risvegliato il problema è come far convivere gatti e piante, oltre a riuscire a smettere di comprare ogni sfumatura di colore mancante 🙂

    1. Ciao Paola! Anche io sono una fan sfegatata delle orchidee, però ne ho solo due: una bianca e una con sfumature fucsia. Mi limito a queste, non perchè ho dei gatti, ma per i miei pappagallini! Le piante grasse invece sono salve e puoi ben immaginare il motivo (hahhaha)!

  2. La mia preferita è l’aloe, anche e sopratutto per le sue proprietà terapeutiche. Io uso spessissimo il suo gel quando mi brucio o quando mi ustiono al sole. E poi la uso per fare creme e saponi in casa. L’adoro

      1. Si, mi diletto da qualche anno ormai. Faccio creme, oleoliti, unguenti, saponi.. tutto ciò che si può fare sfruttando le erbe aromatiche, piante e frutti di casa mia. E’ una bella soddisfazione oltre che un bel risparmio

        1. Mi piacerebbe tantissimo imparare, tempo permettendo! Si, ci credo che sia una bella soddisfazione, ma sopratutto sapere che tutto ciò che ti cospargi sulla pelle è estremamente bio e ecologico!! Se vuoi raccontarci di più su questa bellissima cosa io ti lascio uno spazio qui sul mio blog. Fammi sapere! A presto…

  3. Ciao. Bel post. Belle foto. Io ho alcuni nastrini e qualche pianta grassa in casa, avevo anche un tronchetto della felicità. Mi segno il tuo post e lo condivido uno dei prossimi mercoledì sulla fanpage del mio blog dove propongo post del gruppo PgrogettoBlog

    1. Grazie mille Sabrina, sei gentilissima! Anche io avevo un tronchetto della felicità, ma il vaso che la conteneva non era adeguato e così la pianta è morta. Ho però il desiderio continuo di acquistarne una nuova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.