Accade molto raramente, ma a volte accade… Di solito pubblico due post alla settimana quando devo rispettare la data di pubblicazione di Design Time e poi essere presente allo storico appuntamento del giovedi.

La settimana scorsa invece mi ha sconvolto un po’ tutto: la moodboard di Design Time era da pubblicare proprio di giovedi!

Ecco allora che ho deciso di posticipare, in via del tutto eccezionale, la rubrica delle tendenze al secondo giovedi del mese.

Oggi vi parlerò di tendenze che oserei definire silenziose. Quelle tendenze che praticamente mai vengono descritte sulle riviste d’arredamento e che invece, molto spesso, sono quelle più popolari perchè copiate e riprodotte nelle case un po’ di chiunque. Perchè, non si sa come, sono quelle tendenze che rispecchiano gusti e desideri che partono da dentro di ciascuno di noi e non necessariamente dettate invece da case produttrici o aziende.

Chi mi segue su Pinterest avrà visto che ultimamente ho aggiunto delle bacheche che riportano il titolo “Trend” seguito da qualcos’altro. Beh diciamo che se sta per nascere una tendenza con questo social network, se state un pochino più attenti, ve ne accorgete subito.

Un utente pubblica una foto di un interno, la quale viene replicata da altri utenti che si innamorano di quei dettagli e a loro volta pubblicano altre immagini che fanno nascere un trend.

Ma scopriamoli insieme: ecco a voi la top 5!

 Banana Leaf Che sia il motivo di una carta da parati o un vero piccolo albero di banane da tenere in casa poco importa: fa tendenza in tutte le sue declinazioni.

1
Via Lemon

Round Mirror Sia se si trovi in bagno, all’ingresso o in camera da letto lo specchio per essere di tendenza deve essere rigorosamente tondo.

2
Kave by Raintree Spiegel

Vase with a simple flower Vasi dalle forme semplici e dai colori tenui o trasparenti che timidamente accolgono lo stelo di un unico fiore o ramoscello sono molto in voga in questo periodo.

3
Via Coté Maison

Nordic / Scandinavian style Si tratta di un trend che avevamo già analizzato e anche più volte, ma sembra che stia diventando un classico intramontabile. D’altronde ha tutte le potenzialità per diventare un classico visto la sua semplicità e versatilità.

4
Via Dream a Little Bigger

Copper and pink Il rame è di moda e crea un’accoppiata vincente quando viene abbinato al rosa.

6
Via Living at Home

Logo

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *