PORTFOLIO case moderne interni open space, colori case moderne interni, open space case moderne interni

CASA IN STILE MODERNO

casa in stile moderno

UNA CASA IN STILE MODERNO

Ecco come con ACCOMODATI, il mio Servizio di Consulenza d’Arredo Online con Moodboard, abbiamo realizzato lo styling ad un’intera casa in stile moderno e minimal.

RICHIESTA DEL CLIENTE

L’appartamento si presentava parzialmente arredato, ma la cliente mi ha contattata per completarlo e renderlo veramente bello.

Di seguito quindi scoprirai quali accortezze potresti replicare se anche tu desideri una casa in stile moderno e magari dal tocco minimal.

L’INGRESSO DI UNA CASA IN STILE MODERNO

L’ingresso si presentava come un classico corridoio stretto e lungo, privo di finestre. Ho quindi ragionato su come poterlo trasformare in uno spazio non solo più bello, ma anche funzionale.

Abbiamo quindi aggiunto una consolle di piccole dimensioni, attrezzandola di un pratico specchio, svuota-tasche e tappeto. Sul lato opposto invece ci siamo sbizzarriti con una gallery wall su tutta la lunghezza della parete.

Questa zona della casa è resa molto luminosa da un look total white!

CASA IN STILE MODERNO: L’OPEN SPACE

Mentre la cucina era già stata scelta e montata prima del mio intervento, il living richiedeva un nuovo divano e attenzioni per diventare bello e accogliente.

Ecco quindi che abbiamo scelto un divano imponente e di qualità affinchè potesse ospitare l’intera famiglia. Sulla parete retrostante abbiamo realizzato una gallery wall astratta richiamando gli stessi colori che erano già stati scelti per la cucina. Ecco il perchè del giallo che si rifà al colore delle sedute del tavolo da pranzo.

Alla parete adiacente invece verrà dato un tocco ancora più elegante e minimal con tre grosse lastre di specchi che percorreranno lo spazio in tutta la sua altezza.

Piante a medio-basso fusto poi faranno da filtro tra la cucina e lo spazio living vero e proprio.

CASA IN STILE MODERNO: LE CAMERETTE DEI BAMBINI

Anche i mobili delle camerette per i bambini erano già stati scelti.

Il mio intervento in questo caso si è limitato allo styling di entrambe.

La cameretta del ragazzo di 14 anni si rifà al tema dei videogiochi e delle moto, due sue grandi passioni.

La scelta di giocare con elementi luminosi, come le strisce led con cui valorizzare le mensole sulla scrivania, prende ispirazione dalle stanze gaming e ai tagli di luce già presenti in svariati punti della casa come fossero decori.

Abbiamo poi reso più comoda la zona studio con una poltrona da gaming adatta anche a lunghe sessioni di studio e una bacheca a parete fatta a griglia che si ispira alle officine meccaniche.

La parete dietro la culla nella cameretta del bimbo di 2 anni invece è stata valorizzata con una carta da parati dalla grafica divertente e giocosa.

CASA IN STILE MODERNO: LA CAMERA DA LETTO

Ai lati del letto erano presenti due comodini completamente differenti a causa della mancanza di spazio. Ho quindi suggerito di agganciare al muro delle mensoline in maniera da ottenere un risultato visivo perfettamente simmetrico e totalmente a basso budget.

Come decorare la parete dietro al letto è sempre un grande dilemma per tutti i miei clienti. Ho proposto una carta da parati geometrica e sui toni del grigio.

Se vuoi sapere come si sono trovate con me e i miei servizi le persone con cui ho lavorato, qui trovi tutte le recensioni!

Firma

 

 

Hai già visitato la Libreria Segreta?

Ti darò il benvenuto in una sezione riservata, dove scaricare tante guide in formato ebook con tips per arredare ogni stanza di casa. Ottieni la chiave per accedere: iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.