BLOG, Trend e tendenze ambiente, arredamento, benessere, decor, equilibrio, feste, infanzia, natale, ritmi, stare bene, stili, stress, tendenze, travel, trend, viaggio, vintage

TENDENZE NATALE 2017

Non è per mettere ansia a qualcuno, ma qui ormai manca solo una cinquantina di giorni a Natale! Anzi, magari con l’argomento, riuscirò a diffondere un po di buonumore che oggi è anche lunedi!

Come ogni anno ho deciso di fare un po di scouting e di scovare tutte quelle che saranno le tendenze in fatto di addobbi per il Natale per questo Dicembre, in modo da farci trovare preparati per l’invitante shopping di Novembre!

Allora, sei pronto!?

  • Come al solito, neanche se ce ne fosse bisogno di dirlo, lo stile tradizionale prevaricherà come scelta di stile in moltissime abitazioni. Rosso, verde, blu e bianco, ma anche tanto oro e argento con le classiche palline su di un abete verde o leggermente innevato è l’immagine consueta che un po tutti abbiamo del classico Natale. Scelta di stile adatta particolarmente a rispondere al bisogno di stabilità di questi tempi in cui certi aspetti della vita diventano sempre più precari, come il lavoro e le relazioni sociali.
Albero Natale tradizionale by Salinalike.blogspot.com
Via Salinalike.blogspot.com
  • Fumetti, manga e fiabe per un Natale che si ispira all’infanzia. I protagonisti in tema d’addobbi in questo caso saranno ballerine, schiaccianoci, gnomi e cigni per la casa in se e strass, piume, fiocchi e perline per l’albero vero e proprio. In questo caso si attinge al mondo dei bambini perchè è quello che per eccellenza è capace di vivere questo clima con sincero stupore e gioia. 
Albero Natale infanzia by Neiman Marcus
Via Neiman Marcus
  • Dal desiderio e dalla passione di sempre più persone verso il tema del viaggio ecco che nasce una nuova tendenza. Per ciò che riguarda questo argomento, troviamo decorazioni quali cartoline e addirittura palline decorate come piccoli mappamondi.
Albero Natale viaggi by Ashley Hackshaw
Via Hasley Hackshaw
  • Vintage: jeans, ricami e spille. Perchè tendiamo a guardare sempre più verso il passato con nostalgia.
Albero Natale vintage by Little Vintage Nest
Via Little Vintage Nest
  • Industriale. Questo stile è perfetto per chi ama le cose fuori dall’ordinario e un po “stravaganti”. Si tratta di un Natale che si rifà all’arte cinetica, alla scultura, al design industriale e all’architettura. Quindi si a forme scultoree, monolitiche e compatte. Per quanto riguarda i colori prediligete quelli dei metalli (quali rame, oro, ottone e bronzo) e quelli delle pietre.
Albero Natale industrial by The Painted Hinge Farmhouse
Via The Painted Hinge Farmhouse
  • Naturale. Ecco un tema che mi sta a cuore: quando i ritmi della vita quotidiana diventano eccessivi e causano stress e stanchezza la necessità di ritrovare un po di benessere, e quindi un po di equilibrio psico-fisico, diventa una priorità. Come creare un ambiente che ci fa stare bene? Prediligete in questo caso motivi agresti e rurali: uccelli, piume, fiori e colori come il marrone, il rosa pallido e il verde bosco, mela e menta. Tra i materiali impiegati ci saranno vetro, porcellana, ceramica e metalli: materiali che al tocco vi faranno provare delle emozioni positive.
Albero Natale naturale by Love Grows Wild - Liz Fourez
Via Love Grows Wild – Liz Fourez

Ed ecco qui tutte le proposte di tendenza di quest’anno! Tu come hai in mente di decorare il tuo Natale? Ti lascerai tentare da qualche moda o novità? O sei più per un tuo stile personale, o piuttosto classico? Fammelo sapere qui tra i commenti; sono curiosa!

Logo

0

    1. Davvero Laura, la riscoperta del tema delle fiabe quest’anno è una novità che secondo me riscuoterà un notevole successo! L’apprezzo molto anch’io! 🙂

      0
  1. Io ho un pessimo gusto in generale per tutto ciò che riguarda la casa, e non avevo idea che un albero di Natale potesse essere realizzato con così tanti stili! Ero ferma al classico “palline oro o argento e stella in cima”! Comunque lo stile naturale e quello vintage sono fantastici!

    0
    1. Ma no Francesca, ognuno ha il suo stile! Magari può non piacere agli altri, ma la cosa più importante è che ci faccia stare bene a noi che lo scegliamo e ci viviamo! E poi chissà, magari ti ho dato qualche spunto per tirare fuori un albero tutto estroso e super wow quest’anno! 😉

      0
  2. Wow che bel post, adoro il Natale! Io sono molto classica, quindi abete verde e palline bianche (prima di diventare genitori di un piccolo terremoto avevamo solo palline di vetro trasparente decorate in bianco…) e decorazioni rosse e bianche, ma l’albero naturale dell’ulrima foto è spettacolare 😍

    0
    1. Ciao Chiara, oddio mi dispiace per la sventura del terremoto 🙁 E’ anche vero che i colori del Natale sono capaci di trasmettere le stesse emozioni e sensazioni che si sono provate durante i primi nostri anni di festa. Per me per esempio è il rosso metallizzato (quello dei nastri dei pacchetti per intenderci) e ogni volta che vedo questo colore penso al Natale anche se magari è solo Giugno 😉
      Che belle le palline di vetro, sono il mio debole!

      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.