BLOG, Design a 360 gradi

CAMBIA IL LOOK AL TUO SOGGIORNO

Cambia il look al tuo soggiorno

Vania Zorzi, blogger di Homedecordetails.it è oggi ospite su questo blog per dirci cambia il look al tuo soggiorno! e ci propone tre stili e moodboard tra cui scegliere.

Si riconfermano per l’autunno alcuni trend come i velluti, dettagli oro che ci riportano ad un’epoca passata, superfici e materiali naturali. E se anche a te è venuta voglia di cambiamento, ma senza stravolgere del tutto la tua casa, con questa guida puoi cambiare il look al tuo soggiorno, aggiungendo dettagli, cambiando i tessili, spostando dei contenitori o delle candele, oppure scegliendo delle luci da terra per creare l’atmosfera soffusa che ti rilassa.

CAMBIA IL LOOK AL TUO SOGGIORNO CON LO STILE ELEGANTE RETRO’

Complementi d’arredo audaci per mini effetti sorprendenti a casa, come richiami vintage con elementi decor, velluto e
fantasie decise. Un must have per questo stile è sicuramente la carta da parati. Le ultime tendenze la vogliono coloratissima e fiorita, proprio come le stoffe e i copricuscini. Il consiglio è quello di scegliere solo una parete su cui applicarla, come se fosse un grande quadro, per catturare lo sguardo!

Cambia il look al tuo soggiorno

Copricuscino in cotone flamè

Scatole dorate Bloomingville per riporre le chiavi all’ingresso, dei dolcetti in soggiorno o piccoli oggetti decorativi

Specchio da parete stile retrò per ampliare lo spazio

Sgabello – pouf in velluto con dettaglio oro

Lampada da tavolo dalle linee retrò

TRASFORMA IL TUO SOGGIORNO IN UN CALDO RIFUGIO

Crea il tuo rifugio, la tua oasi di pace pronta ad accoglierti a fine giornata con coperte, plaid, cuscini e dettagli in vimini o rattan che creino l’atmosfera romantica e perfetta per te. E non dimenticarti di tessili caldi e coccolosi accompagnati da toni neutri, nuances dai colori pallidi, rilassanti e naturali.

Cambia il look al tuo soggiorno

Plaid in ciniglia per coccolarti nel tuo angolino preferito

Il set vasi Amalfi di Broste Copenhagen è perfetto così, o da impreziosire con un fiore

Lampada da terra in salice

Vassoi decorativi per esporre candele, oggetti decorativi o dolcetti

Caraffa per sorseggiarsi una tisana o un buon infuso

CAMBIA IL LOOK AL TUO SOGGIORNO CON LO STILE FASHION GLAM

Se sei sempre chic e di tendenza, oppure i pezzi di design per te non possono mai mancare, opta per un trend senza tempo, come il black&white. Mixa il bianco candido delle pareti o del pavimento con pochi dettagli glam, come una macchia di colore fresca e delicata: il rosa cipria è perfetta, per esempio!

Cambia il look al tuo soggiorno

Tappeto black and white 

Cuscino rose rosa

Scala con funzione di libreria

Cesto contenitore per riviste

Lampada design da tavolo

Vania Zorzi, blogger di Homedecordetails.it

RINGRAZIAMENTI E APPROFONDIMENTI

Ringrazio Vania per i suoi consigli e per le moodboard che ci ha suggerito e che ho trovato pratiche, veloci, ma d’effetto e devo ammettere che non è stato facile sceglierne una in particolare. Ma tra tutte, quella che preferisco è lo stile caldo rifugio, sicuramente a causa del mio amore sregolato per il rosa.

Anche io però ho scritto un articolo per il suo blog e parla della cromoterapia, ovvero degli effetti che i colori scelti per i nostri arredi hanno sulla nostra vita.

Se vuoi approfondire l’argomento, potresti trovare interessanti alcuni articoli che ho già pubblicato e che puoi trovare qui:

Expensive style

Lo stile japandi

Stile gustaviano

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi qual è la moodboard che preferisci, oppure se lo stile attuale del tuo soggiorno ti soddisfa pienamente. Ti piacerebbe una rubrica simile in cui poter prendere spunto da shopping list tematiche? Risponderò al tuo commento, grazie!

1+

  1. Bell’articolo. Per chi cerca una carta da parati esattamente con dei colori già esistenti nell’ambiente oppure con delle geometrie, noi progettiamo e stampiamo la carta da parati! Poche persone sanno che questo servizio esiste (e non costa tanto).

    1+
    1. Trovo che sia una bellissima idea, anche parecchio funzionale. Complimenti! Grazie per esservi presentati, soprattutto perché ho già avuto bisogno di prodotti simili e la ricerca non è stata facile, anzi… A presto 🙂

      1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.