A casa di..., BLOG

CASA DI LUSSO A MUMBAI

Casa di lusso

Con questo articolo scoprirai come un appartamento di Mumbai, apparentemente senza alcuna caratteristica particolare, si sia trasformato in casa di lusso.

Casa di lusso

Mumbai è la patria delle case di lusso. Si pesi per esempio alla Residenza Antilia, considerata tutt’oggi la casa più costosa al mondo con un valore di 754 milioni di euro.

L’APPARTAMENTO YAGNICK, CASA DI LUSSO DI MUMBAI

L’appartamento Yagnick si trova a Walkeshwar, in India. Questo vanta una meravigliosa vista sulla famosa costa Queens Necklace.

Casa di lusso

Il progetto di architettura dell’appartamento è stato costruito su un concetto a flusso libero, che consente l’esplorazione di forme curve generando una nuova tipologia tridimensionale per l’interior design di lusso.

Molti degli arredi che sono stati selezionati per dare carattere a questa casa sono pezzi personalizzabili firmati Covet House.

Eden Patina di Boca do Lobo per esempio, è una sorprendente tavola centrale collocata in salotto che rappresenta una parte dell’albero della conoscenza e la storia della nascita del desiderio.

La particolarità di questa tavola e la bellezza del pavimento, progettato come un tappeto, lavorano in simbiosi ottenendo uno spazio raffinato e di notevole gusto estetico.

Nella sala da pranzo a rubare la scena sono le superfici riflettenti sul soffitto, il maestoso tavolo in ottone (Fortuna di Boca do Lobo), un lampadario unico su misura, nonché la vista mozzafiato, la cui finestra fa da cornice.

Troviamo poi un altro pezzo dal design unico progettato da Boca do Lobo: il lavandino freestanding Newton.

Lavandino Newton, Covet House

In camera da letto invece uno splendido letto firmato Roberto Cavalli è stato sapientemente posizionato per permettere di godere della vista del mare e del cielo restando comodamente sdraiati.

Casa di lusso

Linee curve e un pavimento con strisce di marmo bianco e blu aggiungono charm alla cucina.

Casa di lusso

Il contrasto di materiali e finiture crea una risposta emotiva in chiunque entri in questa casa di lusso, il cui risultato è eccentrico e sbalorditivo.

ZZ ARCHITECTS, STUDIO DI ARCHITETTURA PER CASE DI PRESTIGIO

Lo studio di architettura che si è occupato dell’interior design di questo appartamento è il pluripremiato ZZ Architects. Quest’ultimo costituisce un punto di riferimento dell’intera India per tutto ciò che riguarda l’architettura.

La sede di ZZ Architects è Mumbai e il suo target sono proprio le case di fascia alta, che firma con uno stile moderno ed innovativo.

E TU, COSA NE PENSI?

Avresti mai immaginato che quello che si sarebbe potuto definire un “semplice appartamento”, avesse le carte in regola per diventare una casa di lusso?  Se ti piacerebbe curiosare in altri bellissimi interni potresti trovare utili alcuni home-tour che ho già pubblicato. Eccoli qui:

Case verdi: la Forest House

Casa contemporanea moderna

Interni di case bellissime

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi se questa casa di lusso ti è piaciuta. C’è una stanza che ti piace particolarmente? E tra gli arredi di design, quale ti colpisce maggiormente? Non vedo l’ora di leggere il tuo commento, ma soprattutto condividi l’articolo sui tuoi social se pensi che possa interessare o essere d’aiuto anche ai tuoi amici e per supportarmi nel mio lavoro (qui sotto trovi tutti i canali di condivisione!). Grazie di cuore!

1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.