BLOG, Design a 360 gradi frigorifero a colonna 76 cm, primo frigorifero, Signature Kitchen Suite

SIGNATURE KITCHEN SUITE E IL FRIGORIFERO DA 76cm

Signature Kitchen Suite

Leggendo quanto segue su uno dei migliori prodotti di Signature Kitchen Suite la tua percezione di frigorifero cambierà!

Ti sarai infatti già trovato nella situazione di non sapere quale frigorifero acquistare tra la vasta possibilità di scelta che propone il mercato. Oggi, più che mai prima, la scelta è resa ancora più difficile in quanto il più diffuso elettrodomestico da cucina pensato per la conservazione degli alimenti si è evoluto ed è diventato un oggetto polifunzionale, pratico, ancora più tecnologico, bello e di design.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione quando si deve scegliere e acquistare un nuovo frigorifero.

Signature Kitchen Suite

COME SCEGLIERE IL FRIGORIFERO

Per orientarti al meglio nella ricerca del frigorifero perfetto per le tue esigenze dovresti innanzitutto comprendere qual è la tipologia che fa più al caso tuo: combinato, monoporta, americano, da incasso, a colonna

In base a questa prima scelta infatti dovrai interrogarti sulle dimensioni dell’elettrodomestico che permetteranno all’intero ambiente cucina di essere progettato nel migliore dei modi, ma anche sulle necessità di carico e stoccaggio.

La capienza è calcolata in litri e indicata sull’etichetta energetica. Indicativamente 400 litri sono sufficienti ad una famiglia di 4 persone, mentre un single può vivere tranquillamente con un frigo da 130/150 litri.

Altro aspetto molto importante da considerare sono i consumi, soprattutto perchè il frigorifero rimarrà acceso 24/24h per ogni giorno dell’anno.

Il design oggi più che mai non può passare in secondo piano, neanche se parliamo di elettrodomestici. Il frigorifero deve non solo essere funzionale, ma anche bello da vedere. Soprattutto se scegliamo di lasciarlo a vista!

Ultimo fattore, ma non per importanza, che consiglio sempre di valutare è quello dei materiali. Materiali come il cristallo, il vetro o l’acciaio inox garantiscono una maggiore durata nel tempo, a discapito invece della plastica per esempio.

Su materiali come l’acciaio inox hanno puntato brand come Signature Kitchen Suite. Dietro a questa scelta c’è più di un motivo: infatti l’acciaio inox ha un aspetto migliore della plastica, ma consente anche una temperatura di refrigerazione costante per mantenere più a lungo la freschezza degli ingredienti.

In realtà, il frigorifero a colonna 76 cm di Signature Kitchen Design, il SKSCR3011P, risponde molto bene ai criteri di cui abbiamo appena parlato. Presenta anche alcuni plus che fanno innamorare i suoi acquirenti…

Signature Kitchen Suite

SIGNATURE KITCHEN SUITE E L’ATTENZIONE AI CONSUMI

Il frigorifero a colonna 76 cm di Signature Kitchen Suite contribuisce a rendere la bolletta della corrente elettrica più leggera principalmente in due modi: grazie al compressore Lineare Inverter e all’illuminazione a LED.

Il compressore Lineare Inverter dura più a lungo rispetto ai tradizionali compressori perchè si usura meno durante il funzionamento. In pratica il frigorifero SKSCR3011P non va riparato o sostituito come i classici elettrodomestici.

Oltre a ciò, Lineare Inverter garantisce anche un risparmio del 60% rispetto ad altri compressori in quanto adatta i consumi relativi al raffreddamento alle reali esigenze di utilizzo.

Il fatto poi di essere particolarmente silenzioso lo rende semplicemente perfetto!

Ho anche già accennato all’illuminazione a LED, la quale funziona grazie ad una tecnologia di induzione magnetica.

Il LED, rispetto alle classiche lampadine, consuma meno e ha una vita molto più lunga, oltre a performare meglio.

I balconcini laterali e il contenitore snack, nonchè il sistema di illuminazione a questi annessa, sono totalmente personalizzabili. Infatti tutto ciò può essere rimosso o regolato sulla base delle esigenze del momento e di ciascuna persona.

L’ELETTRODOMESTICO DA CUCINA DEI DESIDERI: IL FRIGORIFERO DA 76 CM DI SIGNATURE KITCHEN SUITE

Ed ora parliamo di due caratteristiche che ti faranno tanto desiderare di averlo: dispenser per l’acqua integrato e connessione smart alla rete di casa.

Nella parete interna laterale del frigorifero è integrato un dispenser che eroga acqua fredda semplicemente esercitando una leggera pressione con un bicchiere. Pratico, comodo e facile da usare!

Frigorifero a colonna 76 cm di Signature Kitchen Suite

SKSCR3011P, il frigorifero a colonna da 76 cm firmato Signature Kitchen Suite può connettersi al WI-FI e integrato in un sistema allargato di Smart Home di casa. Questo permette di essere controllato e monitorato anche da remoto.

SARO’ RIUSCITA A FARTI INNAMORARE DEL FRIGORIFERO 76 CM DI SIGNATURE KITCHEN SUITE?

Spero che questo mio articolo ti aiuti davvero nell’orientarti alla ricerca del frigorifero più adatto alle tue esigenze. Se senti il bisogno di altri consigli per progettare al meglio la tua cucina ti piacerebbero interessare gli articoli che trovi di seguito:

Disposizione cucina, scegliamo!

Materiali da cucina

Tappeto per la cucina

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi cosa ne pensi del frigorifero da 76 cm di Signature Kitchen Design. Quali sono le caratteristiche di un frigorifero alle quali non potresti mai rinunciare? Hai bisogno di ulteriori consigli per progettare al meglio la tua cucina? Non vedo l’ora di leggere il tuo commento, ma soprattutto condividi l’articolo sui tuoi social se pensi che possa interessare o essere d’aiuto anche ai tuoi amici e per supportarmi nel mio lavoro (qui sotto trovi tutti i canali di condivisione!). Grazie di cuore!

Hai bisogno di rivedere l’arredamento di casa con un professionista? Ecco come posso aiutarti!

Firma

 

 

Hai già visitato la Libreria Segreta?

Ti darò il benvenuto in una sezione riservata, dove scaricare tante guide in formato ebook con tips per arredare ogni stanza di casa. Ottieni la chiave per accedere: iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.