BLOG, Professione interior designer piumone da letto, piumoni per camerette, quale piumino comprare

MIGLIOR PIUMINO LETTO: DREAMIN’101

Miglior piumino letto

La fine dell’estate è agli sgoccioli: le temperature iniziano a scendere, molti sono rientrati al lavoro e qualcuno si è già messo anche alla ricerca del miglior piumino letto.

Tra questi, in tutta onestà, ci sono anch’io che sono freddolosa ai massimi livelli!

Ma quali caratteristiche e qualità dovrebbe avere il piumino perfetto?

Te lo spiego subito: continua a leggere!

CARATTERISTICHE DEL MIGLIOR PIUMINO LETTO

Recenti studi hanno dimostrato che dormire bene è il fattore che, da solo, influisce più di ogni altro sulla nostra aspettativa di vita, ancora più della dieta o dell’esercizio fisico. Un sonno sano incide positivamente sul nostro sistema immunitario, sulla nostra salute e sulla nostra creatività!

Dreamin’101

A mio avviso, un piumino, per essere perfetto, deve essere termoregolante, traspirante, anallergico, resistente nel tempo, naturale e Made in Italy.

Deve essere prodotto da un’azienda etica e trasparente che sceglie di produrre nel pieno rispetto dell’ambiente, nonché degli animali. Se quest’ultima poi riesce anche a combinare tradizione e innovazione il mio interesse cresce ancora di più.

Il prezzo inoltre deve essere ovviamente corretto in proporzione alla qualità offerta.

Non meno importante è infine l’estetica. Si sa infatti che anche coprire il piumino con un bel copripiumino, oltre che riscaldare le nostre notti, deve contribuire ad arredare la nostra camera da letto!

Miglior piumino letto

Durante le mie ricerche ho trovato un’azienda e quindi una serie di prodotti che, non solo rispettano tutte le caratteristiche fin’ora descritte, ma vantano anche tante altre qualità!

Dreamin’101 è un’azienda italiana ormai storica che dal 1916 ad oggi di esperienza con piume e piumini ne ha fatta davvero tanta.

Pensa che i piumoni, garantiti 10 anni, vengono imbottiti a mano con i fiocchi di piumino più pregiati e avvolti nei cotoni più morbidi e delicati.

DREAMIN’101: SOSTENIBILITÀ’, INNOVAZIONE E TRADIZIONE

Minardi Piume, l’azienda alla base del brand Dreamin’101, condanna qualsiasi pratica di prelievo di piumaggio da animali vivi. Per questo motivo esegue metodici controlli sul modo di lavorare dei suoi fornitori, nonchè sulla materia prima stessa. Inoltre è la sola in tutta Italia ad essere in grado di recuperare l’imbottitura in piume e piumino da altri articoli per darle nuova vita in maniera sostenibile. Tutto questo grazie a competenze e strumentazione senza eguali!

L’analisi di composizione di piume e piumini è un processo da eseguire rigorosamente a mano. Sono necessarie un’approfondita formazione ed una lunga esperienza per raggiungere la manualità necessaria
Per fare un’analisi completa su 4g di piumino possono essere necessarie fino a 6 ore di tempo!

Dreamin’101

Un altro aspetto che evidenzia l’interesse dell’azienda verso l’ambiente è l’installazione di pannelli fotovoltaici che garantiscono parte del fabbisogno energetico. Oltre alla valorizzazione degli scarti della loro produzione come concime per l’agricoltura locale.

Soffermiamoci poi anche sulla distribuzione diretta dal produttore al consumatore, la quale garantisce una convenienza introvabile altrove. Infatti è possibile acquistare esclusivamente sul loro sito, dove non troverai solo piumini, ma anche cuscini, copripiumoni, lenzuola, coperte e una linea bambino (piumino da lettino, da culla, sacco nanna…).

Se sei tutt’oggi titubante verso gli acquisti online pensa che hai 101 notti di tempo per fare un reso completamente gratuito nel caso in cui non ne fossi completamente soddisfatto.

CURIOSITÀ’

Sai perchè i piumini sono realizzati con le piume di oche e anatre? Per via delle loro proprietà termoregolatrici!

Le piume e i fiocchi di piumino infatti sono caratterizzate da una struttura che forma delle celle d’aria. E’ questo, ovvero l’aria, a costituire il miglior effetto coibente ed isolante esistente in natura.

Miglior piumino letto

Il piumino è quindi in grado di isolare sia dal freddo, ma anche dal caldo.

Ma non solo, un buon piumino è anche in grado di assorbire l’umidità prodotta durante la notte, oltre che regolare la temperatura mentre dormiamo.

E TU, CON QUALE PIUMINO TI ADDORMENTERAI QUESTO INVERNO?

Ed eccoci arrivati alla conclusione di questa guida sul migliore piumino letto. Spero davvero che questa lettura ti possa aiutare nella ricerca del miglior piumino letto. Quest’ultimo infatti è un complemento che spesso viene dato per scontato, ma che come hai potuto leggere non lo è affatto. Prima di concludere e salutarti, vorrei però consigliarti alcuni articoli sulla camera da letto che potresti trovare interessanti e che ho già pubblicato. Magari ci troverai degli spunti per valorizzare la stanza dei sogni in chiave lussuosa, come lo è lo stesso piumino Dreamin’101! Li trovi qui:

Camerette da sogno

Casa di lusso a Mumbai

Casa contemporanea moderna

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi cosa ne pensi del piumino letto firmato Dreamin’101! Ci sono altre caratteristiche che per te contano e che renderebbero un piumino letto migliore? Avresti mai potuto immaginare che intorno ad un semplice piumino letto ruotano tante competenze e lavoro? Non vedo l’ora di leggere il tuo commento! E ricorda di condividere l’articolo sui tuoi social se pensi che possa interessare anche ai tuoi amici e per supportarmi nel mio lavoro. Qui sotto trovi tutti i canali di condivisione. Grazie di cuore!

Chiara Fedele

2+

  1. Questo post mi è utilissimo. Ho acquistato un piumino quando sono uscita di casa, prendendone uno abbastanza low cost e quest’anno lo vorrei cambiare per prendere finalmente IL piumino. Non sapevo nemmeno da dove iniziare a capirne qualcosa, ma ora va meglio!

    1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.