BLOG, Trend e tendenze

NATALE 2019 Tendenze addobbi

Natale 2019 tendenze addobbi

Per scrivere il consueto articolo che apre Novembre (Natale 2019: tendenze addobbi) sono andata a selezionare direttamente dalla fiera Christmasworld di Francoforte i trend più importanti che sono stati proposti.

Per chi non lo sapesse il Christmasworld è l’evento più importante nel panorama fieristico sulle festività natalizie, che si svolge ogni anno durante il mese di Gennaio. Perché si, anche il Natale e i suoi addobbi ruotano attorno a delle mode che è bene conoscere al fine di non realizzare ogni anno le medesime decorazioni che animano i nostri interni.

NATALE 2019: QUALI COLORI SCEGLIERE?

Il colore che predominerà tra le proposte natalizie di quest’anno sarà sicuramente il bianco. Comunque, si tratta di una tonalità dal ventaglio di colori considerati tradizionali per questa festività, poiché rievoca le nuance della neve tipica di questi mesi freddi.

Natale 2019 tendenze addobbi

Una proposta più particolare per il Natale 2019 sarà invece data dal verde in tutte le sue tonalità. In particolare vedremo molto verde muschio, verde acquamarina, verde pastello e verde asparago. Sarà anche perché il Colore dell’Anno 2020 è proprio il Tranquil Dawn?

Il rosso ovviamente anche  quest’anno non potrà mancare, colore del Natale per eccellenza. Ciò che cambierà sarà solo l’effetto del risultato finale, in quanto più che per un risultato classico, conviene più ottenere un effetto rustico per avere un albero di Natale davvero di tendenza. A tale scopo si potrà ricorrere a decori in fantasia tartan.

Un altro abbinamento decisamente particolare che ci verrà proposto quest’anno sarà poi quello tra l’arancione e il marrone.

Infine, pure quest’anno potremmo scegliere di impiegare tutte quelle tonalità che vanno dal rosa al rosso amaranto, passando anche per il viola.

NATALE 2019: TENDENZE ADDOBBI

La parola chiave che accomuna le tendenze natalizie 2019 è “sobrietà“.

Infatti, al di la della scelta dei colori da impiegare, gli addobbi rimangono quelli tradizionali, magari in legno o materiale riciclato, come il cartone o il feltro. Il Natale 2019 si fa quindi portavoce dell’ecosostenibilità, tema molto sentito durante gli ultimi anni.

Un’altra alternativa molto apprezzata è poi quella delle decorazioni commestibili, quindi via libera a cioccolatini, biscotti, arance, mele e cannella, o qualsiasia altra cosa vi ispiri la fantasia.

La terza opzione potrebbe essere invece quella dell’utilizzo di fiori in qualità di addobbi sia per l’albero natalizio che per il resto della casa.

L’ALBERO DI NATALE DI TENDENZA PER IL 2019

Ma cosa dicono i trend per quanto riguarda l’albero di Natale stesso?

Ovviamente niente e nessuno mai potrà togliere il posto di supremazia al classico albero di Natale, abete o pino che sia.

Se però la tentazione di cambiare è tanta, tra le tante proposte, durante la fiera Christmasworld di Francoforte, ha spiccato quella dell’uso di ramoscelli nudi, senza fogliame, magari semplicemente ricoperti di lucine.

Natale 2019 tendenze addobbi

Per tutti gli amanti del design invece sono ammessi alberi dalle linee essenziali e anche un po’ particolari, perfetti per arredare ambienti moderni e dallo stile ricercato.

E TU, COME DECORERAI IL TUO NATALE?

Dal Christmasworld di Francoforte per quest’anno è tutto!

Spero che in questo articolo tu abbia trovato l’idea o l’ispirazione che cercavi per rinnovare il tuo Natale. Se però così non fosse non preoccuparti, perché magari potresti trovare un ulteriore spunto leggendo gli articoli sulle tendenze natalizie passate. Eccoli qui:

Alberi di Natale 2018 tendenze

Tendenze Natale 2017

Natale 2016

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi di quale colore sarà il tuo Natale. Che tipo di addobbi impiegherai per decorare il tuo albero? Di quale team fai parte: pino o abete? Risponderò al tuo commento, grazie!

 

1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.