BLOG, My Pleasure Place illustrazione casa, illustrazioni architettura, illustrazioni donne

ILLUSTRAZIONI ARTISTICHE SU PHOTOWALL

Tra le illustrazioni artistiche di Photowall ho trovato qualcosa che non potevo assolutamente non prendere e in questo articolo ti spiegherò perchè… Sono sicura che dopo questa lettura anche tu deciderai di dare un’occhiata al loro shop e magari approfittare anche del codice sconto che troverai in fondo!

In realtà devo anche avvisarti che questo non sarà il mio solito articolo sui temi legati all’arredamento. Piuttosto un pretesto per condividere qualcosa in più su di me, un modo per presentarmi e farti conoscere qualche mio retroscena.

IL MIO ORDINE SU PHOTOWALL

Ero alla ricerca di una carta da parati per un ristorante che stavo progettando e avevo deciso di dare un’occhiata anche allo shop di Photowall, poichè avevo già avuto modo di toccare con mano i prodotti e ne ero rimasta pienamente soddisfatta.

Casualmente, tra i prodotti suggeriti, mi appare una delle loro illustrazioni artistiche che mi ha fatta subito esclamare un rumoroso “lo voglio!!!”.

Non potevo credere ai miei occhi perchè davvero quell’illustrazione davanti ai miei occhi pareva il ritratto di me stessa!

Illustrazioni artistiche

TRA LE ILLUSTRAZIONI ARTISTICHE C’E’ UN RITRATTO DI ME STESSA!

Sono proprio io, ad iniziare dai capelli: ricci e legati in uno chignon alto un po’ abbozzato. La ragazza dell’illustrazione indossa poi anche un paio di occhiali (senza i quali non potrei passare ore e ore di lavoro al computer) e un blazer, il mio capo d’abbigliamento preferito che abbino su tutto.

Immancabile una tazza tra le mani! Che cosa ci sia dentro non ci è dato saperlo, ma a farmi compagnia mentre lavoro c’è sempre la mia mug personalizzata con una tisana bollente, o ghiacciata, a seconda della stagione.

Dulcis in fundo: una poltrona in rattan sulla quale è seduta! E qui viene fuori il mio lato da interior designer, perchè devi sapere che io impazzisco letteralmente per i materiali naturali, in primis il rattan e la paglia di Vienna.

ILLUSTRAZIONI ARTISTICHE D’EFFETTO

La bellezza di questa stampa poi è che si compone di una fotografia e di un disegno in stile line art. Per la poltrona è stata utilizzata la tecnica della fotografia e si tratta quindi di un arredamento reale. Il personaggio invece è abbozzato con qualche linea molto minimal e senza colori, proprio come il mio stile e tant’è che anche il mio nuovo logo ha le stesse caratteristiche.

Il mio logo è stato disegnato da Elisa Sarubbi, alias Direiellie, che ha fatto del minimal il suo cavallo di battaglia.

Illustrazioni artistiche

Questa illustrazione mi è piaciuta particolarmente perchè, oltre a rispecchiamici subito, mi ha fatto sorridere il fatto che come su un collage siano state utilizzate più tecniche (quella della fotografia e del disegno appunto). In questo mix compositivo ho trovato l’ennesima coincidenza: le mie moodboard!

Sono un’amante delle moodboard e non inizio mai un progetto d’interni senza prima realizzarne una. Ne produco sia di materiali, che di virtuali e ho dei clienti che mi contattano anche solo per avere questa parte preliminare di progetto per la loro casa. Nelle mie moodboard io faccio lo stesso: mixo tecniche varie al fine di rendere il concept stilistico più chiaro e comprensivo per tutti.

Accorderai con me quindi che non potevo lasciarmi sfuggire un ritratto praticamente di serie!

Il suo posto sarà nel mio ufficio, a farmi compagnia con la sua ironia e per evidenziare il mio modo di essere anche a chi mi incontrerà per la prima volta.

NON SOLO ILLUSTRAZIONI ARTISTICHE

Su Photowall però non troverai solo illustrazioni artistiche e poster, ma anche fotografie che fanno da fotomurali, carte da parati che sembrano dipinte a mano e tanto altro ancora tra tele e stampe.

Illustrazioni artistiche

L’arte riprodotta sugli articoli offerti da Photowall è realizzata da più di 100 talentuosi artisti (designer e fotografi) sparsi in tutto il mondo.

Va inoltre sottolineato che Photowall opera nel rispetto dell’ambiente e sta molto attento a quello che potrebbe essere il suo impatto nel mondo, per esempio realizzando i propri prodotti solo su ordinazione.

Ogni singolo acquisto effettuato sullo shop del sito poi supporta Vi Agroferestry, un’organizzazione svedese di cooperazione allo sviluppo, con la quale si impegna a piantare ogni anno ben 5.000 alberi nella zona circostante il lago Vittoria, in Africa orientale.

Per te c’è anche un codice, attivo fino al 19 Luglio, che ti darà diritto al 25% di sconto su qualsiasi prodotto di Photowall. Il codice è: chiarafedele25

ALTRE IDEE PER DECORARE LE PARETI DI CASA

Se sei alla ricerca di altri consigli per decorare casa puoi leggere i seguenti articoli. Qui di seguito ti propongo alcune letture su come valorizzare le pareti di casa con elementi artistici e non.

Come ravvivare una parete bianca

Voglia di viaggiare? Arreda!

La carta da parati

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi cosa ne pensi dell’illustrazione artistica che ho ordinato. Hai già fatto acquisti su Photowall? Oppure hai trovato qualcosa anche tu che vorresti ordinare subito? Non vedo l’ora di leggere il tuo commento.

Ricordati anche di condividere l’articolo sui tuoi social se pensi che possa interessare o essere d’aiuto anche ai tuoi amici e per supportarmi nel mio lavoro (qui sotto trovi tutti i canali di condivisione!). Grazie di cuore!

Hai bisogno di rivedere l’arredamento di casa con un professionista? Ecco come posso aiutarti!

Chiara Fedele Interior Design Firma Bianca

 

 

Hai già visitato la Libreria Segreta?

Ti darò il benvenuto in una sezione riservata, dove scaricare tante guide in formato ebook con tips per arredare ogni stanza di casa. Ottieni la chiave per accedere: iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.