I PROFILI INSTAGRAM DA SEGUIRE (E CHE SEGUO ANCH’IO!)

Sercando ispirazioni d’arredamento per la tua casa, Instagram è un ottimo posto da cui iniziare, soprattutto se sai quali sono i profili Instagram da seguire. Ci sono infatti moltissimi profili Instagram dedicati all’interior design e all’home decor, che mostrano case bellissime e ognuna con uno stile diverso.

Sono consapevole di avere gusti molto diversi dalla massa e come professionista di questo settore anche uno stile unico e particolare. Lungi da me infatti le case tutte uguali: moderno, nordico, o industriale non voglio neanche sentirli nominare!

Do spazio piuttosto ad uno stile parigino che si lascia ampiamente influenzare dal kinfolk, con richiami alla mondo naturalistico (sia quello marino, che quello montano). Uno stile che ho deciso di chiamare col nome di Riviera.

Ecco perchè ho pensato potesse tornarti utile un articolo di questo tipo: un elenco di profili Instagram da seguire che ti aiuteranno a guardare più in profondità dietro al mio mondo. Ma anche una boccata d’ispirazione fuori dagli schemi che ti permetterà di rendere davvero unica la tua casa!

• Non dimenticare di commentare magari scrivendomi cosa ne pensi di questi 5 profili Instagram da seguire per interessanti ispirazioni d’arredo. Segui già qualcuno di questi profili?

Seguimi su Instagram per non perderti il dietro le quinte dei miei cantieri&contenuti

• N.B: ogni lunedi alle 9.00 un nuovo articolo ti aspetta!

I 5 PROFILI INSTAGRAM DA SEGUIRE

@eyeswoon

Se hai un account Pinterest avrai sicuramente già visto una foto della casa di Athena Calderone che su Instagram vanta una community da un milione di follower.

E’ l’autrice del libro best seller Live Beautiful, numero uno nella categoria arredamento su Amazon.

In realtà la sua carriera inizia in cucina come chef, dove ha saputo dimostrare un’amore sconfinato per la ricerca e la sperimentazione che l’hanno portata ad essere oggi un personaggio di successo anche nel settore dell’interior design.

Athena gestisce anche uno shop online, dove è possibile acquistare i reperti (come ama definirli) che lei stessa usa per arredare la sua bellissima casa.

Il rito di apparecchiare una tavola, cucinare un pasto delizioso o disporre oggetti decorativi ha la capacità di arricchire anche le esperienze più quotidiane.

Athena Calderone, fondatrice di EyeSwoon

@elaperona

Decisamente meno sappiamo invece di Angela, anche perchè condivide contenuti in lingua tedesca. A parte che è un’architetto.

Fortuna che l’arredamento parla una lingua praticamente universale, quella degli occhi! Sul suo profilo possiamo quindi perderci in immagini e video di interni caldi e accoglienti.

Al momento è professionalmente impegnata nella ristrutturazione di una chiesa del 1911.

@antholgy_creative_studio

Ora passiamo al profilo Instagram di uno studio di progettazione d’interni. Katia e Karim, i direttori di Antology, l’interior design è molto di più della mera applicazione di conoscenze tecniche; è piuttosto un mezzo di espressione artistica che permette di trasformare uno spazio in un percorso di emozioni. E’ un vero e proprio processo di riflessione che permette loro di trasformare gli spazi in modo che siano vivi, caldi e armoniosi.

Interni da collezione che rispettano il tempo, la natura e l’essere umano.

Katia&Karim

@moncoinvintage

Anne condivide la sua passione per la casa in lingua francese. Ama mixare gli stili e andare a caccia di tesori persi dal tempo.

Sul suo sito è presente un e-commerce di pezzi vintage. Grazie al recupero di vecchi mobili, promuove una modalità di consumo più responsabile e incoraggia le persone a rinnovare piuttosto che dimenticare.

TRA I 5 PROFILI INSTAGRAM DA SEGUIRE, IL MIO: @chiarafedele_id

E poi c’è il mio profilo Instagram in cui trovare consigli d’arredo per aiutarti a mixare lo stile kinfolk, con quello parigino al fine di ottenere una casa molto simile a quella che hai visto nei profili precedenti.

In esclusiva troverai anche contenuti di blog marketing rivolti ad architetti e interior designer che vorrebbero aumentare la propria reputazione e ampliare il portfolio clienti grazie ad un approccio scientifico nell’online.

Non perderti inoltre le mie storie: ti porto con me in una giornata tipo di un’interior designer & blogger, tra cantieri e contenuti! 

Ecco i 5 profili Instagram da seguire
I profili Instagram da seguire!

CONCLUSIONE

Seguire questi 5 profili Instagram ti aiuterà a trovare l’ispirazione perfetta per l’arredamento della tua casa, o come fonti di ispirazione per il tuo lavoro di progettazione d’interni o per la tua attività di home staging. Non esitare a dare un’occhiata ai loro profili per trovare la giusta ispirazione per il tuo prossimo progetto di arredamento!

Se vuoi leggere altri articoli che ho scritto sul mondo della creazione dei contenuti, puoi approfondire qui di seguito:

Più follower su Instagram per architetti

Come si diventa influencer?

Design blogger: chi è e che cosa fa

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi cosa ne pensi di questi 5 profili Instagram da seguire per interessanti ispirazioni d’arredo. Segui già qualcuno di questi profili? Vuoi suggerisci un profilo Instagram d’interior design che ti piace particolarmente? Non vedo l’ora di leggere il tuo commento, ma soprattutto seguimi su Instagram per non perderti il dietro le quinte dei miei cantieri&contenuti. A lunedi, con il prossimo articolo!

Vuoi rendere unico lo stile della tua casa con un progetto d’interior design? Ecco come posso aiutarti!

Firma

 

 

Hai già visitato la Libreria Segreta?

Ti darò il benvenuto in una sezione riservata, dove scaricare tante guide in formato ebook con tips per arredare ogni stanza di casa. Ottieni la chiave per accedere: iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *