Il giorno più romantico dell’anno si avvicina e ricomincia la ricerca di idee originali e delle ispirazioni più belle riguardo ad un pensiero per San Valentino di design da offrire a chi ama la casa, l’arredamento e l’home decor.

Forse il tuo compagno, o compagna, è un architetto o un interior designer e ama tutto ciò che è bello. Specie se è rivolto alla casa! Oppure rispecchia molti punti di questa descrizione: è una lettrice di Cose di Casa, CasaFacile o del mio blog, quando è in giro deve entrare in ogni negozio di arredamento che vede aperto, ci si perde per ore e non ne esce mai a mani vuote ed infine sposta e rinnova ogni giorno angoli di casa senza trovare mai pace.

In questo caso ti starai chiedendo come trovare il giusto pensiero per San Valentino di design che possa aiutarti a fare colpo e allo stesso tempo valorizzare i suoi spazi, senza rischiare di rovinare il risultato finale in casa.

In questo quindi articolo ti propongo la mia personale selezione di regali di design per San Valentino 2023.

PENSIERO PER SAN VALENTINO DI DESIGN: MY LITTLE VALENTINE DI SELETTI

Seletti  è un brand di design totalmente Made in Italy dall’animo ribelle. Ogni amante del design possiede un pezzo di questo marchio: i prezzi sono abbordabili e la collezione è ampia e molto simpatica. Io stessa nella mia wishlist ho segnato diversi prodotti del brand, ma per San Valentino voglio segnalarti qualcosa di speciale.

Pensiero per San Valentino

La lampada da tavolo My Little Valentine di Seletti fa parte della collezione My Little creata con la felice collaborazione di Marcantonio Raimondi Malerba, uno dei designer italiani più stimati. La lampada si compone di una teca che mette in luce uno dei scenari più romantici nello stereotipo comune: una panchina in un parco al lume di lampione in perfetto stile Art Nouveau.

Questa lampada è perfetta anche da tenere spenta come arredo dal gusto eclettico e punto focale di una madia o libreria.

PENSIERO PER SAN VALENTINO DI DESIGN: IL CANDELABRO

Un’altra bellissima idea arredo da regalare a San Valentino potrebbe anche essere un candelabro. Sono tornati di tendenza, in particolare quelli che si rifanno ai candelabri di una volta, ma con un piccolo upgrade nel look. Come quelli che propongo qui: il portacandele Babirye di KaveHome. Sono perfetti per qualsiasi superficie, o per dare l’accento con sobrietà al tavolo inserito nel living. E possono ovviamente essere utilizzati per scaldare ed illuminare la vostra romantica cena casalinga di San Valentino.

Se utilizzi il codice AFFCHFEDELE avrai anche il 5% di sconto!

PENSIERO PER SAN VALENTINO DI DESIGN: LA CONSULENZA D’ARREDO ONLINE + MOODBOARD

Per appassionati di arredamento fai da te, ma che sognano di fare le cose in grande con piccoli budget c’è la mia Consulenza D’arredo Online + Moodboard! Potrebbe essere la volta decisiva che potrebbe mettere fine a continue sorprese al tuo rientro a casa per le continue rivoluzioni d’arredo da parte del tuo partner.

Se un vero e proprio progetto d’interior design in questo momento potrebbe non fare al caso vostro e soprattutto i tempi non sono ottimali, puoi prenotare una consulenza con me che con un servizio completo e veloce offro supporto al restyling della tua casa in tutte le sue fasi.

Pensiero per San Valentino

Otterrai quindi un coupon da stampare e regalare alla tua dolce metà: leggi come funziona il servizio nella pagina dedicata ad ACCOMODATI!

PENSIERO PER SAN VALENTINO DI DESIGN: UN BOUQUET DI FIORI

Un classico: ma se lo è, un motivo c’è! Offrire un bouquet di fiori è un gesto che porta con se un intreccio di significati ed è infatti il regalo perfetto per chiunque e per qualsiasi occasione.

I fiori arredano, profumano e portano colore in casa… Con la giusta composizione non sono mai banali, anzi! Scegliere un punto della casa da decorare in maniera ricorrente con un mazzo di fiori recisi permette di portare dinamismo, avere un angolo in continua evoluzione. E anche il rituale di uscire ogni settimana per acquistare dei fiori può diventare un bellissimo momento di self care! Acquistare dei fiori diventa infatti non solo un gesto di amore per la propria casa, ma anche per se stessi… magari prima ci si coccola un po’ facendo colazione nel proprio bar preferito e si passa dal fioraio prima di rientrare a casa.

Arredare casa con i fiori è una vera e propria arte in quanto ci si può divertire a cercare i colori e le specie che meglio si addicono al nostro stile, si può giocare con la scelta del vaso giusto e ancora trovare i punti dei vari ambienti in cui stanno meglio.

Credo profondamente nel potere che i fiori hanno all’interno dei nostri spazi domestici al punto che un vaso di fiori è diventato persino il mio logo. E il gesto che preferisco per dire grazie ai clienti che mi scelgono per arredare i loro appartamenti è proprio quello di regalare un vaso con un bouquet di fiori in perfetto stile con gli interni realizzati. Infatti in molti luoghi è tradizione per chi arriva nella nuova casa ricevere una pianta fiorita come augurio di felicità.

SCEGLI INTERFLORA!

Interflora è diventato il mio partener di fiducia, specializzato nella consegna di fiori a domicilio in giornata. Mi salva sempre nelle giornate di shooting in giro per l’Italia e la Francia.

Interflora inoltre permette di regalare a distanza anche piante fresche, box di fiori stabilizzati, oltre ai classici bouquet da personalizzare con messaggi, gioielli, peluche, o bottiglie di Prosecco.

PENSIERO PER SAN VALENTINO DI DESIGN: IL VASO GIUSTO

E ovviamente il quinto e ultimo consiglio sul pensiero per San Valentino di design non può che essere il vaso! Dove lo metti se no il bouquet di fiori che hai scelto con tanta cura?

Pensiero per San Valentino

Anche il vaso deve quindi essere scelto studiando con attenzione la palette colori e lo stile della casa in cui andrà inserito. I miei vasi li ordino sempre su Westwing che ha una collezione molto amplia ad ottimi prezzi. Inoltre se utilizzi il mio codice cliccando qui avrai uno sconto di 30€.

CHE COSA REGALERAI AL TUO PARTNER?

Ecco quindi i miei consigli su un pensiero per San Valentino di design. Se mio marito leggesse i miei articoli si troverebbe preparato; peccato solo che non lo faccia!

Se leggendo qui però non ti ho ancora convinto sul pensiero per San Valentino di design perfetto, ti suggerisco allora una serie di articoli passati con altri consigli al riguardo:

Per San Valentino 5 idee di design

Boutique hotel

Un hotel di design a Venezia

Ti consiglio anche di andare a leggere i consigli su cosa regalare a San Valentino della mia collega Federica Del Borrello, blogger di ChiccaCasa. Federica, come me, condivide l’amore per la creazione sapiente di mix di stili e si oppone alle convenzioni e ai luoghi comuni del mondo dell’arredo.

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi cosa ne pensi sul pensiero per San Valentino di design. Hai trovato un’idea leggendo questo articolo? Hai altri consigli da condividere con noi? Non vedo l’ora di leggere il tuo commento, ma soprattutto condividi l’articolo sui tuoi social se pensi che possa interessare o essere d’aiuto anche ai tuoi amici e per supportarmi nel mio lavoro (qui sotto trovi tutti i canali di condivisione!). Grazie di cuore!

Vuoi rendere unico lo stile della tua casa con un progetto d’interior design? Ecco come posso aiutarti!

Firma

 

 

Hai già visitato la Libreria Segreta?

Ti darò il benvenuto in una sezione riservata, dove scaricare tante guide in formato ebook con tips per arredare ogni stanza di casa. Ottieni la chiave per accedere: iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *