BLOG, My Pleasure Place arte, come valorizzare una parete, wall gallery inspiration

POSTER DEAR SAM: LA MIA SELEZIONE

Poster Dear Sam

In questo articolo ti aprirò le porte di casa per lasciarti sbirciare il relooking della mia scalinata realizzato con i poster Dear Sam.

Sono venuta ad abitare in questo appartamento un anno e mezzo fa circa innamorata delle sue volte, delle nicchie profonde e della disposizione degli ambienti, nonché della sua collocazione. Vivo infatti in un antico borgo della Liguria che rende questi spazi ancora più caratteristici, in un suggestivo paesaggio immerso nella natura a pochi km dal mare.

Ho intenzione di mostrarti con il tempo anche altri angoli di casa, il cui progetto per il momento rimane ancora su carta. La quarantena prima e l’enorme richiesta di lavoro, per rendere più belli e funzionali gli appartamenti dei miei clienti, poi hanno fatto si che le cose qui siano andate per le lunghe…

Una delle cose che mi fu subito chiara, già dalle prime visite fatte per decidermi sull’appartamento in questione, è che la scalinata interna che collega il mio ufficio con la zona giorno avrebbe espresso tutto il suo potenziale con una bella gallery wall.

Giungendo al primo piano infatti, la scalinata termina su un corridoio di cui una parete, in tutta la sua lunghezza, si compone di un’enorme vetrata che affaccia sul terrazzo. Da qui entra una luce magica che illumina l’intera scalinata!

Tuttavia la scalinata è stretta e affiancata da due pareti, su una delle quali ho deciso di posizionare i poster Dear Sam infatti.

La mia selezione si compone di 3 poster: Milan (50×70 cm), Dried Beige Flower 1 (21×30 cm) e Olive Garden (21×30 cm).

PERCHE’ HO SCELTO PROPRIO QUESTI POSTER TRA L’ENORME VENTAGLIO DI POSSIBILITA’ CHE OFFRE DEAR SAM?

Per farlo avrò bisogno di parlarti di me come professionista. Molti interior designer infatti hanno uno stile tutto loro, mentre altri operano sviluppando per ciascun cliente uno stile ogni volta diverso e nuovo.

In realtà non esiste un modo giusto o sbagliato di lavorare; è solo una questione di mercato.

Io per esempio rientro nella categoria dei professionisti che lavorano con il proprio stile, il quale potrebbe essere definito con i termini “kinfolk chic con influenze parigine”.

Questa scelta stilistica è il frutto di un lungo lavoro di scoperta e accettazione di me stessa. Ho infatti sempre fatto molta fatica a inquadrarmi in schemi rigidi. Per esempio, amo la semplicità, ma al contempo sono attratta dal concetto di lusso.

Con il tempo ho capito che questo aspetto della mia personalità era dovuto al territorio in cui vivo. La Liguria è infatti una terra apparentemente povera che nella storia ha dovuto fare di necessità virtù. Gli appezzamenti di terra a strapiombo sul mare per poter essere coltivati hanno subito interventi dall’uomo, che con la sua ingegnosità ha pensato bene di creare dei terrazzamenti. Gli alberi di olivo crescono spontanei su tutta la regione e da una pianta così semplice siamo stati capaci di ricavarne qualcosa di molto prezioso come l’olio.

In particolare, poi vivo e lavoro tra la Francia e l’Italia e anche questo aspetto non rende facile l’identificazione con ciò che si è.

La contraddizione, se così vogliamo chiamarla, è qualcosa che fa parte del mio percorso.

La Liguria di ponente in cui vivo non ha molto da offrire, le persone conducono una routine semplice e tranquilla. Ma bastano pochi km per giungere a MonteCarlo, Nizza o Portofino e le 5 Terre per cambiare prospettiva e ammirare yacht o boutique di moda dei più grandi marchi.

IL MIO STILE

Ecco perchè ho deciso di mettere insieme il kinfolk, uno stile che celebra la semplicità, con il gusto elaborato e ricco tipico parigino.

La mia selezione di poster Dear Sam è il risultato di tutto questo.

Non potevano mancare le piante di olivo e i fiori tipici della natura da cui traggo ispirazione ogni giorno e di cui anche il mio logo si fa portavoce.

Poster Dear Sam
Olive Garden
Poster Dear Sam
Dried Beige Flower 1

Il poster che ritrae la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano invece l’ho scelto per mettere insieme il concetto di architettura e di paesaggio naturale. E cosa c’è di più lussuoso poi di una delle gallerie commerciali più importanti di Milano, città del design?

Poster Dear Sam
Milan

La conferma poi che stavo facendo la scelta giusta è arrivata dalla palette colori. Bianco, nero e un beige che tende al rosa sono decisamente nelle mie corde e si abbinano perfettamente al resto dell’arredamento di casa!

LA CONFERMA SUI POSTER DEAR SAM

Optare per i poster Dear Sam è stata garanzia di accogliere ancora una volta i valori di cui ti ho parlato sopra.

Dear Sam è nato dall’amore per l’arte e dal desiderio di ispirare, cambiare e sfidare.

Dear Sam infatti è un’azienda che lavora solo con carta e cornici di alta qualità, impegnandosi a tutela della sostenibilità. Tutti i loro poster infatti sono stampati su carta recante l’etichetta ambientale FSC per la silvicoltura responsabile e l’Ecolabel UE. Inoltre le loro strutture di stampa sono climaticamente neutre al 100% e la produzione dei loro poster porta l’etichetta ambientale Svanen.

Anche Dear Sam coniuga due aspetti apparentemente molto distanti tra loro: tecnologia e unicità d’arte.

CODICE SCONTO PER TE!

In tutto ciò non potevo non farti un regalo, affinchè anche tu possa vivere la mia stessa esperienza e toccare con mano la qualità dei prodotti firmati Dear Sam.

Utilizza il codice CFEDELE35 per usufruire del 35% di sconto su tutti i poster dal 16.08. al 30.08.

Infine, spero che questo mio articolo ti sia stato d’ispirazione. Per aiutarti ad arredare al meglio le tue pareti di casa allego qui di seguito alcune guide sempre utili che ho realizzato in passato:

Come disporre i quadri

Arte in casa: arreda con i quadri!

Come ravvivare una parete bianca

Non dimenticare di commentare, magari scrivendomi che idea ti sei fatto dei poster Dear Sam. Ti piace la gallery wall che ho realizzato? Quali poster Dear Sam ordinerai? Non vedo l’ora di leggere il tuo commento, ma soprattutto condividi l’articolo sui tuoi social se pensi che possa interessare o essere d’aiuto anche ai tuoi amici e per supportarmi nel mio lavoro (qui sotto trovi tutti i canali di condivisione!). Grazie di cuore!

Hai bisogno di rivedere l’arredamento di casa con un professionista? Ecco come posso aiutarti!

Poster Dear Sam

Firma

 

 

Hai già visitato la Libreria Segreta?

Ti darò il benvenuto in una sezione riservata, dove scaricare tante guide in formato ebook con tips per arredare ogni stanza di casa. Ottieni la chiave per accedere: iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.